U18E: URC vs Rovigo 7-10

1 Giugno 2016
26740229993_ec7dcd3a2c_k
FINALE CAMPIONATO JUNIORES UNDER 18
Finale scudetto per l’under 18 impegnata sul campo neutro di Prato.
Seconda finale in due anni per i nostri ragazzi che non sono riusciti a battere un Rovigo leale, ben organizzato, fisicamente preparato e mentalmente forte.
I capitolini iniziano forte fin dal calcio d’inizio con tanto movimento, disponibilità da parte di tutti, intensità e velocità che producono la marcatura di Townshend ben trasformata da Vaccari.
I romani continuano a produrre situazioni multifase e vanno vicini alla marcatura della seconda meta.
A questo punto il Rovigo recupera concentrazione e staziona nei 22 m dei romani cercando la marcatura attraverso un gioco di avanzamento vicino al punto d’incontro che i romani sono bravissimi ad arginare e respingere con continuità.
Il secondo tempo inizia con i romani chiusi nella propria metà campo per difendere gli attacchi dei rodigini che trovano la marcatura pesante dopo 7 minuti grazie ad un drive da touche; pareggio!
Gli interventi difensivi dei romani si fanno meno efficaci ed il movimento offensivo del primo tempo stenta a trovare la giusta velocità e continuità; un calcio di punizione trasformato dal Rovigo ed un conseguente cartellino giallo segnano il definitivo vantaggio per i nostri avversari.
Nei restanti 15 minuti di gara non riusciamo a recuperare concentrazione, determinazione e coraggio indispensabile per ribaltare l’inerzia dell’incontro… Rovigo campione d’Italia Juniores!
Complimenti ai nostri avversari che hanno dimostrato di meritare appieno il titolo conquistato; noi proseguiremo ad allenarci più di prima per proseguire il nostro percorso formativo fatto di vittorie, ma anche di sconfitte con l’intento di ritrovarci ancora lì tra un anno a poter contendere il titolo ad un nuovo avversario e magari poter scrivere un finale diverso!
La valutazione di una lunga stagione sportiva iniziata a luglio e terminata a maggio non può essere determinata da 3 punti di distacco nell’ultima partita dell’anno.
Sono stati undici mesi pieni di successi “umani”, di tante ore passate al campo, sudore, fatica …. e divertimento!
Tante le persone da ringraziare per la partecipazione, la disponibilità, il sostegno, i suggerimenti, la professionalità, l’impegno, la dedizione… a tutti voi, GRAZIE!

 

1.207 visite

Utenti in linea

5 utenti In linea