CONCENTRAMENTO UNDER 6 – VITERBO 17 DICEMBRE 2017

18 Dicembre 2017

Oggi ultimo concentramento dell’anno solare 2017 caratterizzato dal freddo invernale Viterbese che ha messo a dura prova i nostri Urchini.

Ma nonostante il gelo che all’inizio inibiva il movimento di gioco dei piccoli è andato tutto per il meglio. Grazie al nostro prezioso ed efficiente Dirigente Accompagnatore Mauro Miceli che con molta dedizione ha assistito alla copertura tempestiva dei piccoli giocatori e alla cioccolosa merenda ad ogni pausa tra una partita e l’altra.

Premio a Mauro soprattutto per la caccia al giacchetto di tutti i bambini!

Entrati nel campo in erba abbiamo subito cominciato a prendere confidenza con il terreno reso scivoloso dai giorni passati di pioggia, con giochi di riscaldamento a coppie e collettivi.

Arrivate tutte le squadre, abbiamo cominciato la prima partita contro il Nuovo Salario dove all’inizio dell’incontro i piccoli Urchini, hanno giocato in modo discontinuo muovendosi poco. Poi però mano a mano, scaldandandosi, hanno affrontato sempre meglio l’incontro e anche le partite successive contro la Union Rugby Viterbo e le Fiamme Oro.

Giocare per i nostri Urchini è stato come sempre stimolante e divertente soprattutto quando qualcuno dei nostri, visto che alcune delle altre squadre non avevano tutti i giocatori necessari allo svolgimento delle partite, hanno giocato come compagni di squadra dei nostri avversari.  Uno scambio educativo vissuto come esperienza di crescita e di fair play come solo accade nel mini rugby.

I bambini, in questo nostro appuntamento di fine anno, hanno potuto mettere in risalto i primi obiettivi fondamentali di gioco raggiunti grazie all’impegno dimostrato durante tutti gli allenamenti, disputando tutte le partite con convinzione e cercando, chi più chi meno, di avanzare in attacco e in difesa ottenendo così la maggior parte delle vittorie.

Finito il concentramento, con la bella ed equilibrata finale contro le Fiamme Oro, come sempre il terzo tempo; simbolo di condivisione dell’amore per questo splendido sport che è il rugby.

Niccolò, Ermes, Leonardo, Thomas, Ascanio, Jacopo, Leone, Fabio, Simone, Pietro continuate così! Crescendo insieme ai vostri compagni per diventare piccoli guerrieri-rugbisti che stanno imparando a collaborare e a dare il meglio di se per un obiettivo comune: “la meta”.

Grazie di Cuore a voi bambini ma soprattutto ai vostri genitori che, vi hanno sostenuto sempre, avendovi permesso di partecipare a questa bella giornata di sport e amicizia.

431 visite

Utenti in linea

5 utenti In linea