URCamaranto vs Nuovo Salario & URCblu vs Primavera

25 Settembre 2017

URC Amaranto – Nuovo Salario

Finalmente si comincia! Dopo tre settimane di allenamenti, inizia ufficialmente la stagione per i ragazzi dell’under 14 di via Flaminia. Esordio casalingo per entrambe le squadre, per la Capitolina Amaranto l’avversario di giornata è il Nuovo Salario.

Si percepisce un misto di tensione ed euforia sui volti dei ragazzi, concentratissimi per tutta l’attivazione pre-partita. Partiamo subito forte, riusciamo a mettere in pratica il lavoro svolto durante gli allenamenti, creando e finalizzando delle belle azioni. In difesa facciamo molta più fatica, essendo un aspetto del gioco ancora da lavorare in maniera approfondita, ma la giusta attitudine al combattimento ci aiuta a sopperire alle mancanze sulla ridistribuzione e sulla salita. Altro piccolo neo sul quale allenarsi sarà sicuramente l’attenzione al regolamento, ma nel complesso, specialmente per essere la prima partita stagionale, la prestazione offerta è stata più che positiva, conclusasi con la vittoria per 61-19.

Un ringraziamento a tutti gli atleti ed a tutto lo staff del Nuovo Salario, sempre corretti e cordiali, ed all’arbitro per la precisa conduzione del match.

Infine i complimenti dello staff per la prestazione vanno a Giacomo Falcioni e Lorenzo Turco.

URC Blu – Primavera

Prima partita stagionale per l’Urc Blu, prime emozioni; sono proprio queste a giocare un ruolo da protagonista sabato: l’agitazione dei ragazzi all’esordio in U14, la tensione sportiva scaturita dalla voglia di ben figurare, l’apprensione dei genitori a bordo campo per la prima dei loro attori preferiti, l’eccitazione per le novità … Impossibile riportare tutti gli stati d’animo che si sono mescolati in un bel calderone emotivo, dando vita ad un pomeriggio di sport da ricordare.

Come al primo giorno di scuola si entra in campo un po’ spaesati, pensando più a tenere a bada le emozioni piuttosto che a concentrarsi sull’obiettivo tecnico di giornata: difatto il primo tempo ci vede produrre un gioco interessante, condito da belle sequenze, ma poco concreto e poco preciso; al contrario la Primavera, avversario di giornata, sembra più combattiva e sicura dei propri mezzi: ciò li porta meritatamente a concludere in vantaggio il primo tempo.

Il secondo tempo, invece, entriamo in campo concentrati e più determinati nella sfida individuale in attacco: questo aspetto ci permette di monopolizzare il possesso per larghi tratti nella seconda frazione di gioco, e conseguentemente di avere più chances per segnare punti.

Il risultato rimarrà in bilico fino al fischio finale, con i capitolini che per pochi punti hanno la meglio sulla compagine giallo-blu; ci rimane dunque un confronto molto equilibrato, che fin da subito ci darà spunti per riflettere e migliorare.

Ringraziamo la squadra ospite che ha reso possibile un confronto di qualità già ad inizio stagione, e all’arbitro di giornata.

Infine i complimenti dello STAFF vanno a Carlo Caligiuri per la prova consistente offerta nel secondo tempo, ed a Edoardo Aceto che ha prodotto una prestazione molto vicina agli obiettivi tecnici prefissati.

800 visite

Utenti in linea

3 utenti In linea