SERIE A: Civitavecchia CR vs URC 19-16

22 Aprile 2024

Sconfitta Amara per la Prima Squadra sul Campo di Civitavecchia, che non è riuscita a mantenere il proprio vantaggio nel corso della partita, nel giorno della presenza numero 200 per Carlo Vannini in maglia Seniores.

Il forte vento ha certamente condizionato la partita, ed i nostri ragazzi hanno saputo gestirlo alla grande nei primi quaranta minuti di gioco. La prima, siglata dopo pochi minuti da Ungaro, galvanizza i capitolini, che continuano a premere sull’acceleratore schiacciando i padroni di casa nella loro metà campo.

Funzionano bene le rimesse laterali urchine, mentre Civitavecchia prova ad uscire fuori dalla pressione sfruttando la qualità della propria mischia ordinata, senza successo. I ragazzi di Via Flaminia provano in tutti i modi a segnare ancora. Tuttavia, nonostante le numerose occasioni create, non riescono ad aumentare il proprio vantaggio.

Al termine della prima frazione arriva la seconda meta capitolina con Bonini, abile a sfruttare il lavoro solido vicino al punto d’incontro dei compagni. Le due mete, segnate vicino alla rimessa laterale, non portano ulteriori punti, che arrivano invece grazie ad un calcio di punizione piazzato da Severini. La prima frazione si conclude così 0-13 per i nostri.

Il secondo tempo ha visto una svolta drammatica per i nostri. I padroni di casa riescono immediatamente ad invertire la pressione e ribaltare il risultato a proprio favore. Passano infatti pochi minuti ed arriva la prima meta avversaria. Civitavecchia, galvanizzato, continua a premere, sfruttando il vento che in questa frazione è a suo favore.

La mischia chiusa capitolina inizia a cedere, concedendo calci di punizione e di conseguenza metri ai biancorossi. Sfruttando la situazione a proprio vantaggio, Civitacecchia trova il varco nella difesa capitolina, segnando altre due mete cruciali.

Nonostante i nostri abbiano tentato di reagire e rimettersi in carreggiata col piede di Severini, la svolta improvvisa della partita ha impedito loro di trovare la strada per il ritorno. Così, la partita è giunta al termine con il risultato di 19-16.

In questo momento non è una sconfitta o una vittoria ciò che conta realmente. L’importante è che Federico stia meglio e che possa contare, sul sostegno, l’affetto, l’amore di tutto il club e dei colori che da sempre porta nel cuore e sulla pelle. Forza Fez!! 

Alè Unione!


CR Civitavecchia vs Unione Rugby Capitolina 19-16

15. Mastrangelo 14. Tibo 13. Montuori T 12. Bonini 11. Severini 10. Buchalter L 9. Vannini 8. Colafigli 7. Magnini 6. Ferrari 5. Ragaini (c) 4. Trapasso 3. Ungaro 2. Trona 1. Parlati
A disposizione: Cini, Coletti, Sterlini, Terribili, Mione, Gambarelli, Simoncelli, Corvisieri

329 visite

Utenti in linea

4 utenti In linea