fbpx

UNDER  9:  FESTIVAL  A CIVITA CASTELLANA.

7 Aprile 2022

Questa domenica abbiamo disputato un festival sul campo degli Amatori Rugby di Civita Castellana.

Ci presentiamo con una squadra composta da 7 giocatori, insieme a noi ci sono gli amici della Primavera Rugby, del Montevirginio Rugby, Ladispoli, Santa Marinella rugby e dei padroni di casa. La giornata si presenta fredda, ma soleggiata per fortuna.

Dopo aver fatto tanta riattivazione sotto forma di giochi con palla e senza, si comincia a giocare. Giochiamo 4 partite tutte molto intense e combattute, con un ottimo ritmo di gioco, e dove i piccoli urchini, non si sono mai tirati indietro, e hanno cercato sempre di lottare su ogni pallone. A livello tecnico ottimo l’avanzamento e il sostegno al proprio compagno, discreto pure il movimento difensivo cercando sempre di mettere pressione all’avversario e cercando di recuperare la palla.

Dopo tanto gioco e soprattutto tanto divertimento da parte dei ragazzi, si é continuato a giocare poi sotto i pali, calciando la palla e cercando anche di afferrarla dall’altra parte. Insomma mai stanchi e sempre vogliosi di giocare, di divertirsi con i propri amici/compagni di squadra. 

Il ridere e lo scherzare ( e anche il magnare come ha detto qualcuno) sono continuati poi al terzo tempo, dove insieme ai ragazzi delle altre squadre si è condiviso non solo il pasto ,ma lo stare insieme, il conoscerci, e il cantare anche. 

Insomma una bella domenica  che per i ragazzi di questa età serve a crescere a fare esperienza e ad acquisire in piccole e semplici cose più autonomia e più autostima di se. Bravissimi.

Grazie al nostro dirigente accompagnatore Giulio, per l’ottimo aiuto dato nella gestione e non solo, dei ragazzi, grazie ai genitori per la pazienza e disponibilità, e grazie anche agli organizzatori del Festival per come si è svolta l’intera giornata di Rugby e di sport.

Livio

79 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO