fbpx

SERIE C: Lazio vs URC 24-27

6 Aprile 2022

Domenica di sole e campo sintetico sono lo scenario perfetto che vede la cadetta della Lazio rugby vs la cadetta urchina, presso il CPO Giulio Onesti.

Partita molto sentita (come è giusto che sia per un derby), entrambe le squadre non vogliono sfigurare, alla ricerca di una vittoria dove ci sono in palio punti importanti per consolidare la propria posizione in classifica.

Partono davvero bene i laziali che in 12 minuti mettono a segno due marcature pesanti.
Difesa solida e un buon multifase portano i laziali alla fine del primo tempo in vantaggio per 21-5.

Alla fine del primo tempo però succede qualcosa. I capitolini capiscono che i loro meccanismi di gioco non funzionano come dovrebbero e, dimostrando una grande solidità mentale, si rimettono in carreggiata mostrando un gioco davvero solido nelle fasi statiche condito da un multifase dinamico come nel più classico stile URC. Il risultato sono 4 mete che porteranno ad una rimonta al cardiopalma e la vittoria finale per 24/27 con punto di bonus.

Le parole di coach Frezza:

“Siamo sicuramente contenti per il risultato di oggi, i ragazzi hanno dimostrato una grande solidità mentale e di essere un gruppo forte ed unito. Purtroppo però va detto che nel primo tempo abbiamo avuto troppe occasioni non sfruttate. Siamo stati poco cinici nei 22 avversari, aspetto sul quale dobbiamo sicuramente migliorare. Inoltre non siamo entrati subito in partita, uno dei nostri obbiettivi resta quello di cercare la prestazione migliore che duri per tutti gli 80 minuti e questa domenica sotto questo aspetto siamo felici in parte.

Siamo orgogliosi invece di aver assistito ad altri due esordi. Per noi tecnici questa è la vittoria più grande.

Adesso testa alla trasferta a L’Aquila della settimana prossima. Lavoreremo duro, umili e desiderosi di migliorarci partita dopo partita.

Ci vediamo nel percorso”

177 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO