Il Torneo Gabrielli è riservato ai rugbisti più giovani, ovvero i piccoli atleti delle categorie Under 8. L’edizione 2024 si svolgerà il 14 aprile.
Il Torneo nasce nel lontano 1997, agli albori dell”Unione Rugby Capitolina, ed è dedicato alla memoria di Piero Gabrielli, rugbista classe 1924 e persona molto sensibile ai problemi legati alla diversità, tanto da fondare l’associazione “Mille bambini a Via Margutta” nel 1975. Il sodalizio si impegna ancora oggi a salvaguardare, prevenire ed integrare ragazzi con diverse forme di disabilità.
Punto di riferimento nel panorama rugbistico nazionale, il Torneo Gabrielli ha come missione l’integrazione e il divertimento da parte di tutti i bambini partecipanti (negli anni si è arrivati a quasi 300 partecipanti). I piccoli atleti tra i cinque e gli otto anni se la spassano sul campo senza velleità di vittoria finale. Il Torneo si svolge infatti con un format consolidato, senza vinti né vincitori all’insegna del Fair Play.
Come per tutti gli i tornei legati al minirugby, L’Unione Rugby Capitolina propone una formula che raramente si ritrova negli altri tornei nazionali: tutti gli, si svolgeranno la mattina a partire dalle ore 9, con termine ultimo le ore 13. La volontà è quella di permettere ai ragazzi di giocare senza pause troppo lunghe dovute spesso alla pausa per il pranzo. Ciò consente anche alle squadre che arrivano da più lontano di tornare a casa non troppo tardi. Al termine delle partite premiazioni costituite, oltre che dalle maglie ricordo, da numerose palle da Rugby in modo tale che i piccoli atleti possano giocare sempre e con chi vogliono al loro sport preferito. Al termine delle premiazioni ci sarà il consueto Terzo Tempo.
Per maggiori informazioni e dettagli sul Torneo Gabrielli: info@capitolina.com
Questi gli altri Tornei organizzati dall’Unione Rugby Capitolina:
Torneo Capitolino – Dedicato alla Categoria Under 10
Torneo Montalto – Dedicato alla Categoria Under 12
Torneo Baracchi – Dedicato alla Categoria Under 14
NEWS TORNEO GABRIELLI
[latestposts number=’3′ viewall=’true’ categoryid=’61’]