Under 9 al Torneo di Firenze

10 Giugno 2016
IMG-20160607-WA0002 IMG-20160607-WA0001 IMG-20160607-WA0000
Un appuntamento diverso dal solito quello che domenica mattina ha atteso i giovani capitolini : ore 07.00 stazione Tiburtina.
L’entusiasmo e la curiosità di vivere una trasferta in treno era palpabile. Il nuovo mezzo con cui ci spostiamo a Firenze è subito apprezzato e visitato in ogni dove.
Al cambio a S.M. Novella c’era già chi  rimaneva deluso del treno regionale: bello e pulito, ma non veloce e avventuroso come il Freccia Rossa.
Giungiamo a destinazione e come una carovana del vecchio far west ci incamminiamo per lo stadio, distante poche centinaia di metri dalla stazione di Campo di Marte.
Finisce l’avventura inizia il torneo. L’accoglienza è buona, le 18 squadre sono divise in sei gironi da tre. La prima partita la giochiamo con il Sesto, l’avvio è brillante andiamo subito in vantaggio,ma dopo alcuni minuti perdiamo concentrazione e sicurezza, l’avanzamento in difesa inizia a mancare ed il portatore in fase offensiva non riceve il sostegno dovuto. Non riusciamo a reagire e di conseguenza gli avversari impongono il loro ritmo e ne approfittano per marcare più volte. Di positivo c’è che la lezione è servita, infatti ritrovata la concentrazione reagiamo e costruiamo un ottimo gioco imponendo noi il ritmo. La fase offensiva può dare continuità diretta avendo sempre il sostegno e la difesa inizia ad avanzare ed a recuperare preziosi palloni. Tre partite giocate veramente bene da ogni punto di vista, da sottolineare quella giocata contro il Florentia, in questo incontro la difesa si è esaltata chiudendo in ogni modo le folate offensive degli avversari. Finisce due a zero, con le due mete nate da due recuperi difensivi.
Ci aspetta la finale per il settimo /ottavo posto con i cugini della nuova Rugby Roma. dopo un ora entriamo in campo, ma la concentrazione e la determinazione degli ultimi incontri non ci seguono….
Subiamo soltanto, sembra la fotocopia della prima partita, con la variante che almeno in quella i primi minuti l’abbiamo giocata. Peccato, perchè il gioco espresso durante il torneo è stato buono.
La delusione di non aver dato il massimo passa subito al terzo tempo, ben organizzato dal Firenze. Doccia e subito sugli spalti a tifare la under 11 che giocava la finale per il terzo posto ( vinta).
Si chiude il torneo e ricomincia l’avventura  del viaggio in treno…non è l’ Orient Express… ma la fantasia dei nostri piccoli lo può far diventare!!!
Gionata
934 visite

Utenti in linea

4 utenti In linea