fbpx

UNDER 11: raggruppamento a San Martino

26 Aprile 2022

Domenica 24 aprile, l’Under 11 si è ritrovata nei pressi di San Martino al Cimino, nel viterbese, per disputare un raggruppamento presso l’impianto del Tuscia Rugby. Un posto suggestivo, una piacevole cornice di sole e un pubblico caloroso, hanno reso questa giornata primaverile perfetta per dare seguito agli allenamenti decisamente positivi svolti in settimana, per giocare e soprattutto per confrontarsi con squadre diverse dal solito.

Avversari di giornata, i padroni di casa del Tuscia, il Civitavecchia Rugby, Viterbo, Fiamme Oro, Montevirginio, Ladispoli e Lazio Rugby. Anche questo weekend, avendo molti ragazzi disponibili per giocare, abbiamo avuto la possibilità di schierare ben 25 atleti in campo: questo ci rende molto orgogliosi.

Dopo una settimana di lavoro difensivo ci diamo come obiettivo quello di subire il minor numero di mete possibile, ma soprattutto, di divertirci in campo, dando il massimo per i compagni durante tutte le partite.

La squadra Blu parte con l’attenzione alta sin da subito, dimostrandosi solida in difesa, nelle occasioni che si presentavano, e concreta offensivamente. In questi incontri, sono emersi grandi miglioramenti nel saper ricercare gli spazi in attacco che spesso i nostri avversari lasciavano scoperti. Ci ha dato grande soddisfazione vedere che i ragazzi riuscivano ad esprimere un gioco veloce, fatto di ricerca dello spazio e dei compagni, attraverso continuità dirette anche oltre la difesa. Le tante marcature segnate sono la dimostrazione concreta di questo.

La squadra rossa, sugli altri campi, si comportava altrettanto bene. Le qualità offensive, i sostegni sempre presenti e la ricerca dello spazio in attacco, portavano a diverse segnature, molte delle quali di qualità per chiunque si fosse soffermato a vedere. Nelle occasioni in cui i ragazzi erano chiamati a difendere, si dimostravano nuovamente pronti a respingere gli attacchi con una salita collettiva e placcaggi avanzanti.

Una nota davvero piacevole, mi preme farla con riferimento al tifo di una squadra nei confronti dell’altra: giocare avendo i propri compagni che cantano e sostengono da fuori, rende tutto ancora più bello.

Le due squadre capitoline terminavano la giornata con un confronto “interno”, squadra blu contro squadra rossa, che terminava 2-2, a seguito di una partita decisamente emozionante e divertente da seguire. Dopodiché, il cerchio finale, i complimenti degli allenatori, la soddisfazione per una giornata più che positiva, ma soprattutto, il sorriso sulla faccia, che non poteva mancare sul volto dei giovani capitolini.

Un ringraziamento speciale al Tuscia Rugby per l’ospitalità e per l’organizzazione.

Infine, come sempre, un sentito ringraziamento agli accompagnatori di giornata, Daniele e Danilo: condividere queste domeniche con voi è ancora più piacevole.

Complimenti a tutti i ragazzi per l’impegno dimostrato in campo. Alla prossima.

Marco Pauletti

93 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO