fbpx

SERIE A FEMMINILE: Calvisano vs URC 0-15

26 Aprile 2022

Una vera battaglia è andata in scena a Calvisano, dove sin dai primi minuti di gioco si è avuta l’impressione che avremmo assistito ad un match ad alta intensità.

Pronti, via e sin da subito le capitoline (in partnership con il Frascati Ruby Club) delle bluamaranto.  si sono stabilite nella metà campo delle padrone di casa: una pressione che forse le ragazze in gialloblù non si aspettavano. La supremazia iniziale da i suoi frutti al 7’, con Errichiello abile a ripartire da una mischia avanzante e a schiacciare in meta, non trasformata. La marcatura non rallenta il gioco delle nostre, che continuano a premere sull’acceleratore, non riuscendo però a concretizzare le numerose azioni prodotte. Inoltre l’indisciplina delle romane, purtroppo, non consente loro di dare continuità al loro gioco.

Al 13’ un giallo a Granzotto dona fiducia alle padrone di casa, che provano a sfruttare la superiorità numerica, ma la difesa delle nostre ha bloccato ogni loro iniziativa sul nascere.

Il primo tempo continua con le bluamaranto abili a trovare l’avanzamento sia da fase statica sia nel gioco, ma poco concrete nel momento di fare punti: di contro la troppa indisciplina in difesa ha più volte ridato ossigeno alle ragazze di Calvisano, abili a battere velocemente i calci di punizione ottenuti e a guadagnare ritmo e metri. Nota positiva la capacità di riadattarsi e riuscire a contrastare gli attacchi gialloneri.

Nella ripresa un netto miglioramento disciplinare permette alle nostre di essere ancor più efficaci in difesa. Calvisano prova ad attaccare, ma le urchine difendono con ordine, impedendo loro di prendere fiducia. In attacco continua la predominanza in mischia chiusa ci permette di conquistare metri e punti: al 55’ è Mancini a smuovere il tabellone grazie ad un calcio di punizione in mezzo ai pali.

Stabilitesi nella metà campo giallonera, le capitoline hanno avuto più occasioni per siglare la marcatura pesante, senza però trovare il guizzo finale. Guizzo che arriva al 66’ con capitan Nobile, abile a trovare l’angolo giusto e a segnare la meta che Mancini trasforma per lo 0-15 con cui si chiuderà il match.

L’ultimo quarto d’ora vede le nostre tentare a più riprese di trovare ancora una volta la meta, ma da una parte la difesa delle padrone di casa, dall’altra l’imprecisione delle nostre nel momento di concludere non ci consentono di arrotondare ulteriormente il punteggio.

Finisce così 0-15 dopo una buona prestazione, consapevoli che tutto è ancora aperto in vista della partita di ritorno.

Brave ragazze!

RUGBY CALVISANO vs UNIONE RUGBY CAPITOLINA 0-15

15. Mancini 14. De Angelis 13. Negroni 12. Gizzi 11. Fiorucci 10. Corbucci 9. Granzotto 8. Errichiello 7. Praitano 6. Pietrini 5. Triolo 4. Cacciotti 3. Nobile 2. Di Gangi 1. Serilli

A disposizione: Belleggia, Fiorenza, Gentile, Comazzi, Cittadini, Mastrangelo, Trinca, Tricerri

276 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO