Capitolina Onlus: che 2018!

22 Gennaio 2019

Carissime famiglie Urchine,

sono da poco terminate le vacanze di Natale e con loro se ne è andato un altro anno. Quello nuovo, il 2019,è il benvenuto e promette ancora grandi soddisfazioni sportive ed umanitarie! 

La Capitolina Onlus e l’Unione Rugby Capitolina si sono impegnate durante tutto l’anno passato per favorire la crescita dei nostri atleti, grandi e piccoli, con iniziative benefiche e sportive di ogni genere. L’obiettivo? Permettere di praticare attività sportive anche a bambini, ragazzi e ragazze in situazioni di disagio. 

 La Capitolina Onlus nel 2018 ha raccolto circa €12.000. Tre sono stati gli eventi più importanti: la Lotteria di fine stagione, durante la festa di chiusura, i “Giochi del Campo”, giunti alla loro quindicesima edizione, e la Lotteria di Natale.

Tali proventi hanno contribuito a sostenere il nostro progetto “Una meta per Crescere”, iniziativa che coinvolge circa 40 bambini, alcuni con la sindrome di Down ed altri appartenenti ad una Casa Famiglia, permettendo loro di fare Sport. Tutti i piccoli atleti hanno potuto cimentarsi in più discipline. Oltre al Rugby hanno praticato nuoto, pallavolo, Hip-hop danza e calcetto. Sono inoltre potuti essere protagonisti in attività culturali come il teatro e la musica. In occasione del Natale, grazie al contributo delle categorie del Minirugby sono stati fatti dei doni per i bambini della Casa Famiglia. Un piccolo gesto, che ha dato la possibilità a bimbi meno fortunati di vivere le festività in modo più sereno e gioioso.

Dal 2013 realizziamo e sosteniamo con l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) un progetto di inserimento lavorativo di persone adulte, organizzando e gestendo il Terzo Tempo in occasione delle partite in casa delle Squadre Seniores.     

La Onlus inoltre contribuisce con i suoi pulmini all’attività sportiva di tutte le categorie, finanzia corsi di formazione, come il PBLSD – certificato di primo soccorso e manovre di disostruzione pediatriche – acquista il mobilio (Tavoli e panche) necessario per i terzi tempi. 

Siamo conviti che raccontare ciò che facciamo con amore e passione da tanti anni sia una opportunità per tutti per progettare ancora tante altre cose da poter realizzare tutti insieme!

BUON ANNO!!!!

Francesca Rebecchini

490 visite

Utenti in linea

5 utenti In linea