U14 blu e amaranto

29 Gennaio 2018

URC Amaranto – Nuovo Salario 19 – 33

Un sabato quasi primaverile fa da cornice alla partita dei ragazzi dell’U14 della Capitolina, che quest’oggi sfidano i pari età del Nuovo Salario.

Incontro sin da subito piacevole e molto intenso, grazie alla qualità ed alla voglia di correre e combattere di entrambe le squadre, e grazie anche all’ottima direzione dell’arbitro.

Difensivamente occupiamo il campo, la voglia e la qualità dei placcaggi è buona, ma fatichiamo sulla salita collettiva. In attacco proviamo a giocare ricordandoci di mantenere sempre una grande profondità sullo spazio, però spesso, tranne qualche iniziativa individuale, giochiamo troppo lontani dalla linea del vantaggio.

Comunque come detto è una bella partita, costantemente in equilibrio, rotto quest’ultimo solo nei minuti finali da due ottime azioni individuali del loro 9 e del loro 12, nettamente i migliori in campo.

I complimenti dello staff, per la prestazione di oggi, vanno a Federico Mastrodomenico ed a Carlo Modulo!

URC Blu – Civitavecchia 29 – 24

Sabato pomeriggio sul campo del Civitavecchia rugby si è disputato un incontro equilibrato e divertente tra la squadra locale e la nostra u14.

La partita comincia subito bene per i nostri ragazzi che vanno in meta dopo una bella azione corale. Successivamente però i ragazzi biancorossi prendono iniziativa mettendo a segno due mete che gli danno fiducia e convinzione. Al contrario in un momento di poca lucidità non riusciamo ad essere precisi e uniti, ma proviamo a risolvere con azioni individuali varie fasi di gioco.

Il secondo tempo invece ci vede protagonisti di un buon gioco di squadra, lavorando meglio sui punti d’incontro e migliorando la salita difensiva che ci porta ad effettuare placcaggi più consistenti che nella prima parte di gara non si erano visti. In attacco si comincia a vedere un bel movimento dei giocatori senza palla che provano a smarcarsi rispetto agli avversari, ma la poca profondità ci costringe ad avere traiettorie di corsa non corrette e quindi facilmente recuperabili dai difensori, ma comunque riusciamo a segnare altre tre mete e vincere la partita.

A fine partita condividiamo con i ragazzi gli aspetti positivi e meno per comprendere insieme gli aspetti del gioco sui quali ancora dobbiamo migliorare e continuare il nostro percorso di crescita insieme! Complimenti a Carlo Caligiuri per le diverse mete segnate!

551 visite

Utenti in linea

27 utenti In linea