La domenica degli Under 16

1 Febbraio 2024

Unione Rugby Capitolina vs Primavera 19-27

La nostra U.16 ospita i pari età di categoria della Primavera per la prima giornata del girone di ritorno.
Gara che si apre subito con una marcatura ospite, che dopo qualche minuto passato nei 22 capitolini, trovano il varco giusto per sbloccare il match.

I padroni di casa rispondono subito andando a marcare una meta di voglia più che gioco stellare.
Nel finale di primo tempo si accende definitivamente la gara, prima con un giallo ai danni di un giocatore capitolino, con immediata marcatura da parte degli spring Boys, risposta immediata da parte dei blu amaranto prima con un raggruppato penetrante, poi con un’altra segnatura.

Nella ripresa sono gli ospiti che iniziano bene riportandosi in vantaggio, risposte a più riprese dei ragazzi di via flaminia, che cercano in tutti i modi, spesso grezzi e solitari, di riportarsi in vantaggio.

Nervosismo e fretta portano calci di punizione in favore dei ragazzi primaverini che sfruttano a pieno le occasioni e chiudono il match

Un ringraziamento alla Primavera per la gara intensa che ci permette di trovare molti spunti su cui andare a migliorare.

Unione Rugby Capitolina vs Villa Pamphili 38-0

L’under 16 scende in campo sullo splendido manto erboso di casa in Via Flaminia 867, contro il Villa Pamphili.

È la seconda giornata di ritorno per i giovani capitolini, i primi 15’ di gioco si costruiscono tante azioni senza riuscire a finalizzare per la poca precisione vicino la meta. La partita si sblocca al 20’ con la prima meta capitolina grazie ad un ottimo lavoro sul punto d’incontro svolto da portatore e sostegno.

Il secondo tempo, i capitolini entrano in campo producendo una buona difesa che gli permette di recuperare il possesso del pallone e giocare nella metà campo avversaria esprimendo un buon gioco offensivo.

Grazie all’alta attenzione mantenuta per tutta la durata della partita, vengono concessi pochi calci di punizione in favore degli avversari e al 30’ arriva la meta che regala il punto di bonus.

Ai ragazzi blu-amaranto va riconosciuta l’ottima attitudine nella fase difensiva grazie alla quale chiudono il match con il punteggio di 38-0.

126 visite

Utenti in linea

6 utenti In linea