La giornata alla Primavera

Il Raggruppamento a Rieti
Una domenica soleggiata e non tanto fredda ci accoglie nel campo degli amici del Rugby Rieti.
Ci presentiamo con una squadra mista (nati 2011 e 2012), tutti presenti e tutti vogliosi di giocare sin da subito. Giochiamo tre partite in tutto con un tempo molto lungo, in modo tale da aver un minutaggio di gioco alto e uguale per tutti.
Subito si nota un ottimo avanzamento offensivo e anche un buon sostegno al portatore. Buona anche la pressione che mettono i piccoli urchini sui portatori avversari.
L’ultima partita specialmente è stata molto combattuta e lottata su ogni pallone e su ogni grappolo. L’intensità dell’incontro (giocato con gli amici del Rieti) è stata altissima e spettacolare anche per l’alternarsi del punteggio, finito in parità.
In generale tutte e tre le partite sono state un ottimo test di crescita da tanti punti di vista: del divertimento, della tecnica, e dell’esperienza.
I piu “grandi” hanno fatto da trascinatori per i piu piccolive per i piu timorosi. Lo star insieme, anche nelle pause, calciare il pallone verso pali, giocare, fa sì che l’amalgama fra piccoli e grandi sia davvero forte. Avanti cosi!!!
Il divertimento è continuato nel Terzo Tempo: a mangiare, a giocare,e soprattutto nello stare insieme tutti quanti. Bravissimi!!!
Un grazie alla nostra dirigente, Michela, sempre impeccabile nel suo lavoro, e ai genitori per la pazienza e la disponibilità. Un grazie anche al Rugby Rieti, per l’ospitalità e la splendida mattinata che ci ha fatto trascorrere.
Lo Staff!!!