Under 16 vs Lazio e Cisterna

4 Dicembre 2018

Squadra 1 vs Lazio: 15-21

Under 16 vs CisternaSul campo di via Flaminia, in un insolito anticipo del sabato sera, va in scena l’ultima partita del Girone 2 del campionato U16. Ad affrontarsi i capitolini con i pari età della Lazio.
L’incontro è indubbiamente carico d’importanza. Oltre ad essere un derby infatti, i ragazzi bianco-celesti hanno bisogno di una vittoria con bonus per passare il turno, noi di un punto per passare come primi ed evitare eventuali barrage.
Nei primi venti minuti di gioco ci facciamo travolgere dalla foga dei nostri avversari, che ci pressano in ogni zona di campo ed in ogni situazione di gioco. Questo ci porta a partire con un handicap di 21 a 0.
A 10′ dall’intervallo iniziamo anche noi a mettere qualche dubbio ad i nostri avversari ed a seguito della nostra prima segnatura, entriamo definitivamente in partita, tecnicamente e mentalmente.
Affrontiamo il secondo tempo con una ritrovata fiducia nei nostri mezzi ed infatti siamo noi stavolta ad esercitare una costante pressione, sia offensiva che difensiva. Rischiamo raramente di subire la quarta meta, di contro riusciamo a segnare due volte ma senza riuscire ad evitare la sconfitta per 15-21.
Niente da dire sull’impegno e la voglia di confrontarsi da parte dei ragazzi.
Come ogni partita, dobbiamo uscire con un insegnamento utile al nostra crescita e quest’oggi abbiamo mostrato lacune sulla gestione della partita, specie nelle situazioni di difficoltà. Non sempre si può avere il pallino del gioco in mano e dobbiamo imparare a riconoscere questi momenti ed a saperli gestire!
Per concludere un sentito ringraziamento al signor Menga per la direzione di gara, a tutti i ragazzi scesi in campo ed al numeroso pubblico presente.
Raramente si vedono partite di così alto livello in U16 per intensità, volume e qualità tecnico-tattiche. Complimenti davvero a tutti i protagonisti, una bella pubblicità per il nostro sport!
Marco Bitetti

Cisterna Rugby vs Squadra 2: 0-19

Domenica mattina si è disputata la seconda partita settimanale dell’Under 16, in una delle trasferte regionali più lunghe, a Cisterna di Latina, nel bell’impianto dei “Kiwi”.

I ragazzi hanno risposto bene al lavoro difensivo svolto in settimana ed il risultato è stato quello, mai scontato, di non subire alcun punto durante la partita, concedendo pochi “buchi” al loro attacco.

Offensivamente siamo meno precisi, anche a causa della pesantezza del manto erboso. I portatori gestiscono male l’ovale, commettendo spesso in avanti, ed i sostegni sono un pochino fallosi.
Grazie però alle nostre buone qualità individuali riusciamo comunque a marcare 3 mete, che ci regalano altri 4 punti in classifica.

Complimenti ai ragazzi da parte dei tecnici, ed un cordiale ringraziamento all’intero staff del Cisterna, come al solito estremamente ospitale ed accogliente!

Edoardo Dionisi

698 visite

Utenti in linea

9 utenti In linea