Come tradizione oramai ultradecennale (quella di ieri era di fatto l’undicesima edizione 🙂 ) si è svolta sabato la Giornata Capitolina. Una festa dove tutto il Club, dai più piccoli dell’Under 6 ai Veterani, dagli accompagnatori agli allenatori, si è ritrovato a Via Flaminia 867 per salutare la fine della stagione.
Una giornata iniziata alle 14.30, quando allenatori e Under 14 si sono adoperati per allestire il tutto. Poco dopo è iniziata la festa vera e propria, con giochi con la palla e teli saponata per i più piccoli, per passare da un torneo di Touch per i più grandi, fino ad arrivare ad uno dei momenti più attesi: il lancio delle torte in faccia, il tutto condito da buona musica!
Dopodiché si da inizio alla cena! I grigliatori, guidati magistralmente dal Presidente Vaccaro, sfornano bruschette, salsicce ed arrosticini a profusione. Pasta fredda, rustici, pizze e quant’altro portato dai genitori di tutte le categorie, vanno a ruba. Nel frattempo l’atmosfera si scalda: la musica piano piano si alza e tutti, bambini, adulti, genitori, nonni, si buttano sulla “pista da ballo”, scatenandosi come non mai!
Ma la Giornata Capitolina è stato anche altro.
Prima della cena i Veterani hanno consegnato la prima borsa di studio per il Miglior Capitolino, ovvero l’atleta più meritevole, in campo e fuori: il vincitore è Lorenzo Trapasso, studente di Ingegneria Meccanica classe ’99.
Più tardi è stato il turno di un momento un po’ più toccante. Presidente, Consiglieri ed atleti della Squadra Seniores si sono ritrovati in Club House per ringraziare Alberto Budini. Dopo oltre 23 anni di militanza Capitolina dalla nascita del Club, ha appeso al termine della stagione gli scarpini al chiodo. Non poteva finire meglio la carriera da atleta: la sua ultima partita disputata è stata infatti la vittoria in sul Colorno per 20-19. L’augurio di tutto il Club è che possa continuare a dare una mano al Club in altre vesti.
Grazie a tutti per la numerosa partecipazione. La stagione sarà anche finita, ma gli impegni a Via Flaminia 867 continuano.
Ci vediamo in campo!