Toccate a Civita Castellana

10 Giugno 2019

TOCCATE A CIVITA CASTELLANA

L’appuntamento è alla Capitolina alle 18:30 di venerdì, giorno di allenamento inusuale per noi.

Una piccola rappresentanza delle Toccate è stata invitata da Davide, allenatore del Minirugby alla Capitolina ed ex giocatore del Civita Castellana ad allenarsi con un gruppo di ragazze di Locali che da pochissimo ha cominciato a praticare il Touch Rugby, che tanto ci è caro.

Carichiamo rapidamente il pulmino, generosamente messo a disposizione dalla società. Ci imbarchiamo, Sandro alla guida del mezzo e Cecio accompagnatore di una squadra allegra e ciarliera, alla volta di Civita Castellana. Troviamo ad attenderci un gruppo di ragazze dal sorriso aperto e accogliente. Nell’ordine, stringo la mano a Chiara, Tiziana, Rachele, Martina e Fedra, belle ragazze, mamme, alcune con figli e parte della famiglia al seguito. Corsetta di riscaldamento, attivazione muscolare, un po’ di tecnica con spiegazioni chiarificatrici e poi giochiamo. È facile trovare la giusta alchimia: giochiamo, impariamo, ci divertiamo, accomunate dallo stesso desiderio di fare bene e… di andare in meta!!

Un gustosissimo terzo tempo calma gli appetiti più famelici; ci facciamo due chiacchiere, ci si conosce meglio e ci si lascia con la promessa di incontraci nuovamente sui campi della Capitolina, per ricambiare l’ospitalità, ma anche per il piacere di ritrovarsi a correre insieme dietro alla palla ovale.

Un grazie doveroso e sentito al Presidente del Civita Castellana, Antonio Angeletti e Matteo e Davide allenatori ed a tutta la squadra, per l’accoglienza generosa.

Belle e sorprendenti queste trasferte, che ci consentono di ampliare i nostri orizzonti, di allargare le nostre conoscenze e di condividere la forte passione per il rugby.

Evviva!

Assia Rosati

641 visite

Utenti in linea

13 utenti In linea