fbpx

Under 16 vs Rugby Parma 1931 7-26

5 Giugno 2019

UNDER 16 vs RUGBY PARMA 1931: 7-26

Nella prima vera domenica di caldo estivo va in scena, sul campo di via Flaminia, la semifinale di ritorno della U16 tra Capitolina e Parma.

L’atmosfera è delle migliori, di quelle che un atleta ricorderà per sempre. Veniamo accompagnati da un grandissimo tifo, con tanto di bandiere e fumogeni, e scortati in campo anche dal corridoio fatto dai ragazzi della nostra U18.

Come da pronostico l’incontro è durissimo, ogni situazione di gioco viene interpretata al massimo dell’attenzione e dell’aggressività da parte di ogni ragazzo in campo. Il primo tempo si chiude con il vantaggio degli ospiti 7-12. Nella ripresa, consci di dover ribaltare il risultato, proviamo ad insediarci nella loro metà campo, ma due transizioni veramente ben giocate portano i ragazzi giallo-blu a segnare le due marcature che spengono ogni speranza di rimonta. Nonostante tutto continuiamo a giocare e lottare su ogni pallone e solo a causa di qualche piccola imprecisione, dovuta alla frenesia ed alla fatica dei minuti finali, non riusciamo a segnare un’ultima meta che, per quanto visto in campo, probabilmente meritiamo.

Si chiude dunque qui la nostra stagione, di fronte ad una squadra che nelle due partite di semifinale ha dimostrato di esserci al momento superiore ed alla quale vanno i nostri complimenti ed un in bocca al lupo per la finale di categoria.

Anche se con una sconfitta, usciamo dal campo a testa altissima ed orgogliosi di quanto fatto in quest’annata partita ormai 9 mesi fa, con il ritiro di inizio anno a Lubriano e conclusasi oggi sul campo di via Flaminia.

Tutto questo grazie al lavoro giornaliero ed appassionato dello staff tecnico e dirigenziale.

Grazie alle famiglie che ci hanno supportato e che ci hanno permesso di essere una piccola parte del percorso di crescita dei loro “piccoli”.

Ma grazie specialmente ad un gruppo fantastico di 59 ragazzi che ogni giorno si è impegnato sul campo ed in palestra, sempre insieme! Che ogni domenica ha presentato 2 squadre, entrambe arrivate e fermatesi alle proprie semifinali e che ci riproverà il prossimo anno, sempre di più e sempre meglio!

Il fallimento non è l’opposto del successo ma è parte di esso. Forza Unione!

Marco Bitetti

662 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO

RISERVATO AI SOCI

Convocazione di assemblea ordinaria e straordinaria

 I signori Soci sono convocati in assemblea ordinaria il giorno 31 ottobre 2020 alle ore 06.00 in videoconferenza*, ed occorrendo in seconda convocazione il giorno 9 novembre  2020 alle ore 20.00 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: parte ordinaria Saluti del Presidente Relazione stagione sportiva 2019-2020 Bilancio consuntivo al 30 giugno 2020

Leggi tutto…


Total 32680 995815
Today 25 43
This Week 448 17636
This Month 3206 82875