Frascati vs 2°xv

30 Gennaio 2018

IMG_20180130_163536_218

Finalmente una prestazione di qualità del nostro 2xv per tutti gli 80 minuti, che ritorna dall’ostico campo di Frascati, con 5 punti fondamentali per la classifica. Partita intensissima ed interpretata con grande spirito fino alla fine, da tutte e due le squadre.
La pressione si fa sentire, infatti la partita inizialmente è bloccata e combattuta su ogni punto d’incontro ed entrambe le squadre provano a giocare nel territorio avversario, fino a sbloccarsi quando al quarto d’ora, grazie all’ottima pressione portata dal nostro mediano, che riesce a stoppare un cacio di liberazione nei 22 m avversari e a schiacciare l’ovale in meta.
Il primo tempo si svolge prevalentemente nella metà campo frascatana, dove i capitolini riescono nuovamente a marcare questa volta grazie ad un drive dinamico da touché.
Le disattenzioni difensive capitoline sullo spazio, concedono al Frascati di marcare due volte e portare il punteggio a fine primo tempo sul 17 pari.
Nel secondo tempo è proprio il Frascati a riaprire le marcature con una meta sviluppata dopo un efficace gioco in multifase, all’ interno dei ventidue romani.
Il risultato è così sul 24-17 per i padroni di casa.
É a questo punto esce fuori il carattere dei nostri ragazzi, che prendono in mano il pallino del gioco, stanziandosi nei 22 m avversari e marcando altre due volte, grazie al l’ottimo lavoro degli avanti da touche. A questo punto risultato 24-29.
Gli ultimi dieci minuti, sono stati al cardiopalmo. Il Frascati riporta stabilmente il gioco nella nostra metà campo, andando vicinissima per ben due volte alla marcatura, che avrebbe garantito almeno il pareggio, se non addirittura la vittoria. Complici alcune disattenzioni del Frascati e una prova difensiva molto intensa e di qualità dei nostri ragazzi, il risultato finale non cambia, rimanendo sul 29 a 24 per i Cadetti della Capitolina.

Ottima prova di carattere e personalità di tutti quanti i ragazzi che, memori delle ultime uscite, hanno mantenuto alta la concentrazione costantemente, centrando l’obbiettivo richiesto.
Da sottolineare la prova “eroica” dell’u.18 Alfredo Fiorito che, grazie ad una rincorsa su di un avversario per 30 m ed un grande placcaggio in area di meta, ha evitato la marcatura frascatana nell’ultimo minuto di gioco, garantendoci la vittoria.

861 visite

Utenti in linea

4 utenti In linea