Flaggers a Firenze

29 Maggio 2017
IMG-20170529-WA0001 (1)Era dal 22 aprile che aspettavamo di rendere la visita alle Taccovale Florentia e finalmente, dopo poco più di un mese, eccoci a Firenze.

Tredici le mamme disponibili in questa trasferta iniziata per alcune dal venerdì con viaggio in pulmino della Capitolina, per altre il sabato mattina.

Per dirla alla Martino, “le pazze Flaggers” arrivano al campo dellla Florentia per le 9,30 mentre è in allestimento la manifestazione “Florentia in Medioevo” e c’è tutto il tempo di preparare bene gli incontri che andremo a fare infatti, oltre alle fiorentine, ci sono le Iene di Novara.

Fa caldo, delle due squadre che prevedevamo di mettere in campo, in realtà ne mettiamo in campo una sola facendo ruotare tutte e tredici.

L’ingresso in campo è molto folkloristico tra due ali di u.6 che hanno giocato nella prima mattinata e siamo subito noi ad aprire le danze con le viola.

Il divertirsi l’obiettivo fondamentale ma, man mano che si gioca, emerge l’anima agonista di chi scende in campo per non fare da comparsa.

E allora ci alterniamo presentando un gioco piacevole a vedersi ma che difetta ancora in velocità e, se vogliamo essere anche tecnici, di larghezza e profondità in attacco mentre in difesa, ogni tanto qualcuna delle nostre si dimentica di avanzare offrendo il fianco alle frecce avversarie.

L’acqua ed uno spicchio di ombra l’unico momento di respiro in una mattina che scivola, partita dopo partita, verso l’ora di pranzo.

Anche il tempo, durante la partita di rugby a sette tra Florentia e Iene di un esordio assoluto della nostra flagger Federica!

Foto di gruppo tra tutte le ragazze al termine della mattinata con le magliette intrise di sudore e polvere ma veramente soddisfatte di avere vissuto una giornata così. Una doccia toglistanchezza ed un sontuoso terzo tempo a base di verdure mette in pace tutti gli animi e ci porta al momento dello scambio dei doni tra le capitane e alla premiazione con tanto di medaglia al cospetto degli sbandieratori di Firenze.

Bene, possiamo veramente dire di avere vissuto una giornata che ci rimarrà nella memoria delle belle cose e che, d’accordo con le Taccovale,splendide ospiti, è solo l’inizio di un’amicizia sportiva che è già diventata una tradizione.

 

1.775 visite

Utenti in linea

4 utenti In linea