UNDER 18 vs FRASCATI & LIONS ALTO LAZIO

19 Febbraio 2020

UNDER 18 vs FRASCATI & LIONS ALTO LAZIO

FRASCATI RUGBY CLUB vs SQUADRA 1: 17-43

Domenica 16 Febbraio ci ha visti protagonisti sull’ostico campo del Frascati Rugby Club.

Veniamo accolti da un sole caldo e da un clima di festa, visto il raggruppamento Under 6 e Under 8 svoltosi allo stadio fino a pochi minuti prima della nostra partita, e questo probabilmente ci ha fatto prendere troppo alla leggera l’attivazione pre gara. Infatti i primi 10 minuti sono tutti di marca frascatana, perdiamo qualsiasi sfida 1 vs 1 e subiamo meta a causa di un nostro grossolano errore.

Per fortuna dopo aver preso un pò di botte (di gioco chiaramente) ed una meta reagiamo ed iniziamo a giocare anche noi. Innalziamo il livello del combattimento, segniamo 3 belle mete e chiudiamo il primo tempo in vantaggio. Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa facciamo la meta del bonus, ne subiamo un’altra sempre su nostro errore offensivo, ma da qui in avanti abbiamo la quasi totalità del possesso e del territorio che ci porta a chiudere la partita sul 17-43.

Usciamo dal campo molto soddisfatti per la prestazione odierna e consci sugli aspetti ancora da migliorare. Adesso testa bassa e pedalare, per preparare al meglio questo filotto di partite che ci vedrà impegnati con entrambe le squadre fino all’8 Marzo.

Ringraziamo infine il Frascati Rugby Club per la solita calorosa accoglienza e l’arbitro Benvenuti per una conduzione di gara precisa e serena.

Marco Bitetti

LIONS ALTO LAZIO vs SQUADRA 2: 17-47

Trasferta a Civita Castellana per incontrare la franchigia dell’Alto Lazio per la nostra squadra under 18, nella quinta giornata del campionato regionale.

Il primo tempo è di marca capitolina; grazie a un’ottima conquista in touche e alla ricerca del ritmo e del gioco in velocità palla in mano, abbiamo tanto possesso e giochiamo buona parte del tempo nel campo avversario; qualche azione si concretizza, altre volte per alcune imprecisioni e qualche situazione non giocata con la massima determinazione e soprattutto per la combattività dei ragazzi di casa sui punti di incontro, non riusciamo a sviluppare con continuità azioni efficaci. 

La prima parte del secondo tempo vede la reazione dell’Alto Lazio che prova a rientrare in partita attaccando con insistenza e caparbietà; in questa fase difendiamo bene e in modo ordinato, e nel momento della massima pressione avversaria riusciamo, con la scelta corretta di giocare dai nostri 22, a prendere di sorpresa gli avversari segnando una bella meta di 60 metri; a quel punto tutto diventa più semplice e continuando a essere propositivi nel gioco segniamo in altre due occasioni, in particolare l’ultima meta arrivata dopo un azione con tante fasi è il coronamento della buona prestazione.

Tanti ringraziamenti al Civita Castellana per l’ospitalità e un complimento particolare all’arbitro di giornata che ha diretto con grande competenza e sicurezza. 

Andrea Barba       

891 visite

Utenti in linea

66 utenti In linea