PRIMA SQUADRA vs NOCETO 22-23

17 Febbraio 2020

PRIMA SQUADRA vs NOCETO 22-23

Ennesima partita al cardiopalma quella che si è potuta assistere a Via Flaminia, tra Unione Rugby Capitolina e Noceto, in cui gli ospiti si sono imposti 22-23, grazie soprattutto ad una maggiore precisione dalla piazzola.

Si è trattato di un match d’altissima classifica: entrambe le squadre, al fischio d’inizio del Sig. Tomò, sono prime del girone con 40 punti.

L’avvio di partita è elettrizzante: sin dalla prima mischia la squadra emiliana vuole fare la voce grossa, con successo.Dopo soli 4’ infatti, da un calcio di punizione guadagnato proprio da mischia, arrivano i primi tre punti per la squadra ospite.

I nostri però non stanno a guardare. Alla prima occasione, da touche, arriva la meta, con Colitti che riesce a battere il proprio avversario e schiacciare in meta. Siamo 5-3.

Il pubblico non fa in tempo a smettere di festeggiare, che deve di nuovo alzarsi in piedi per gioire: questa volta è Mazzi a schiacciare il pallone, dopo un bel break preso a metà campo. È lo stesso Mazzi a trasformare, per il 12-3 capitolino dopo 9 minuti di gioco.

Gli ospiti però, non sembrano accusare il colpo, e riprendono a macinare il loro gioco, accorciando il risultato nuovamente dalla piazzola al 13’ minuto. 12-6.

La partita resta in equilibrio, e si fa intensa dal punto di vista fisico: gli impatti iniziano ad essere più spettacolari. Noceto continua a fare la differenza con i suoi avanti, ma la difesa bluamaranto non si fa mettere in soggezione.

Al 27’ arriva il sorpasso emiliano: da una mischia all’interno dei 22m capitolini, le numerose ripartenze dei primi otto emiliani fanno il loro effetto: è meta, che viene trasformata per il 12-13 con cui si concluderà il primo tempo.

La ripresa non regala meno emozioni. È solo il secondo minuto che gli ospiti allungano, ancora una volta dalla piazzola: 12-16.

Passano solo tre minuti e Colitti, ricevendo un pallone al volo sulla linea dei propri 22m, decide di involarsi e schiacciare il pallone in meta dopo una corsa di oltre 80 metri. 17-16.

Ancora una volta, però, il risultato cambia repentinamente: Gli ospiti passano nuovamente in vantaggio al 50’, grazie ad una potente penetrazione in mezzo al campo nei 22m capitolini. Siamo 17-23.

La partita si fa più accesa e nervosa. I capitolini non ci stanno a perdere davanti al proprio pubblico, attaccano a testa bassa. Di fronte però c’è un avversario solido, capace di rispondere a tono alle offensive romane e pericoloso con il pallone in mano.

Ma sono i nostri ad avere il pallino del gioco: gli sforzi vengono ripagati al 31’, quando Zandri schiaccia il pallone per la quarta meta, quella del Bonus: neanche questa volta arriva la trasformazione. Siamo sotto di un punto, 22-23.

Ma le emozioni non finiscono qui. Dal calcio di invio dopo la segnatura, un placcaggio alto ospite costa un cartellino giallo: Noceto in 14. Continua ad attaccare la Capitolina, che ci crede ancora.

A 3’ minuti dal fischio finale c’è l’occasione del sorpasso, con un calcio di punizione indirizzato verso i pali. La sfortuna vuole che i guardalinee non alzino le bandierine.

Finisce così 22-23 per gli ospiti. 2 punti in classifica per i nostri, 4 gli emiliani. Nonostante la sconfitta il sogno non è ancora svanito. ALÉ UNIONE!!

Unione Rugby Capitolina – Noceto 22-23

Questi i ragazzi scesi in campo oggi:

Romano, Corvisieri, Masetti F, Colitti, Innocenti, Mazzi, Pavolini, Montuori, Ragaini, Trapasso, Belcastro, Salerno, Ungaro, Rampa, Berardi – A disposizione: Castelnuovo, Parlati, Montagna, Maesano, Zandri, Vannini, Santoro, Mastrangelo

500 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO

RISERVATO AI SOCI

In Campo sotto le Stelle 2020

Apro Whatsapp e leggo: “10 luglio!”. Questo e’ stato il grido di richiamo per diversi giorni di Stefania Cerbara Iachizzi, una degli organizzatori della serata “In Campo Sotto Le Stelle” a cui ho risposto si’ partecipando all’evento in questione come giocatrice della Seniores Femminile, dei Toccati e degli ImplaccAbili. Nel tardo pomeriggio del 10 luglio,

Leggi tutto…


Total 50861 951002
Today 8 16
This Week 1781 25173
This Month 3676 90369