Under 16 vs Paganica & FGTI Colleferro Appia

18 Febbraio 2019

Squadra 2 vs Paganica 47-15

u16 vs Paganica 17 feb 19

Dopo due domeniche di sosta riprende il campionato e affrontiamo sul nostro campo il Paganica, squadra di solida tradizione del Rugby abruzzese.

Le indicazioni dello Staff nella riunione prepartita riguardano principalmente due aspetti. Uno di carattere comportamentale, per invitare i giocatori a partire da subito con la giusta concentrazione e determinazione e non ripetere il brutto inizio della partita con il Curiana, e uno di carattere tecnico che richiama il lavoro svolto nelle ultime due settimane, sul gioco offensivo davanti alla difesa.

La risposta dei ragazzi nel primo tempo è eccellent. Ottima la disponibilità e l’attenzione in difesa che ci permette di organizzare una linea ordinata e avanzante con placcaggi ben eseguiti e tentativi di recupero, a volte vincenti, sull’atterramento dell’avversario; e anche in attacco, dopo i primi minuti di studio, i ragazzi trovano la chiave per essere incisivi, iniziando a dare ritmo giocando velocemente i calci di punizione, prendendo iniziative, proponendosi rapidamente in sostegno e attaccando gli intervalli con buone direzioni di corsa. Le belle azioni e le mete segnate sono la conseguenza di questi corretti atteggiamenti.

All’inizio del secondo però un calo di concentrazione e un comportamento svogliato e di sufficienza, che non può giustificarsi con il largo margine nel punteggio, permette ai nostri avversari di segnare due mete e di rientrare in partita.

Dopo questi quindici minuti di apatia e di attesa però reagiamo e ci rimettiamo nella giusta direzione del gioco, ricominciando ad avere portatori decisi che avanzano, sostegni puntuali e un buon gioco collettivo, marcando nel finale due belle mete.

Un ringraziamento all’arbitro per la direzione serena e puntuale della partita e al Paganica per la correttezza e la voglia di lottare e di provarci mostrata in tutta la partita.  

Andrea Barba

Squadra 1 vs Colleferro 31-0

Sq.1 vs Colleferro-Appia by C.Simoncelli

Riparte il campionato in questa bella domenica di sole che ci vede affrontare, tra le mura amiche, i ragazzi del Colleferro.

Iniziamo bene, siamo concentrati nel fare le scelte giuste, le esecuzioni corrette, e questo ci permette di chiudere il primo tempo in vantaggio di due mete. Però manca qualcosa, è visibile, si sente…siamo mosci! Comunichiamo poco tra di noi e siamo poco aggressivi e consistenti nelle fasi di collisione con gli avversari. Calibriamo il tiro sotto questo aspetto, e sicuramente riusciamo ad offrire una prestazione più completa nel secondo tempo. 

Ottima partita dunque, ed il punteggio di 31-0 a nostro favore è li a dimostrarlo. Ma è proprio adesso che non bisogna mollare ma al contrario alzare l’asticella, ora che siamo entrati nella fase decisiva del campionato, in questo mese e mezzo dove sono concentrate la maggior parte delle partite del calendario.

Marco Bitetti

394 visite
Serie A
Rugby Noceto44
Unione Rugby Capitolina42
I Medicei42
Amatori Catania39
Rugby Napoli Afragola32
Pesaro Rugby30
I Cavalieri Prato Sesto23
Civitavecchia Rugby22
Romagna RFC14
Rugby Perugia13
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby45
Villorba Rugby45
Rugby Colorno31
Unione Rugby Capitolina18
CUS Torino13
Benetton Rugby11
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

In campo sotto le stelle 2020

SAVE THE DATE!! Venerdì 10 Luglio ore 20,00 l’erba del nostro campo è pronta ad accogliere i soci e le loro famiglie in una veste speciale “IN CAMPO SOTTO LE STELLE” Un’occasione per ritrovarsi, mangiare insieme e ballare. Come da tradizione, la cena sarà un grande terzo tempo, al quale ogni socio contribuirà portando se stesso,

Leggi tutto…


Instagram

Instagram requires authorization to view a user profile. Use autorized account in widget settings
Total 54542 929920
Today 36 156
This Week 791 11054
This Month 3236 44941