I Toccati ospitano le Vecchie Fiamme de L’Aquila.

18 Febbraio 2019

Nella cornice di una splendida giornata dal sapor di anticipo di Primavera, sabato 16 i Toccati e le Vecchie Fiamme si sono ritrovati per un allenamento congiunto sul sintetico capitolino. Sarà stato per l’orario della tarda mattinata, gentilmente concesso dagli OLD, il clima è stato particolarmente accogliente e stimolante al tempo stesso. Il tema della giornata è stato la reciproca curiosità e voglia di ritrovare vecchi Amici.

Le Vecchie Fiamme attualmente militano nel Campionato Nazionale di Italia Touch, dopo anni di vittorie nei Tornei LITR.

Gli Amici dell’Aquila si sono inizialmente prodigati nelle spiegazioni sul Roll, Mediano sensibile, Tocco attivo….ed altre regole, che a molti di Noi erano sconosciute e per altri ormai solo un lontano ricordo…. Ci siamo quindi ritrovati in campo a passarci la palla chiedendoci: “…ma se sono Mediano devo passare la palla subito oppure provo ad imbucarmi?”…. ovviamente ognuno ha fatto del suo “meglio”….e, grazie alla tolleranza delle Vecchie Fiamme, tanti tocchi sul Mediano, da cambio palla, son diventati: “vabbè ricominciamo da quì…”
Nel contempo è cresciuta la confidenza con le regole ed il gioco è diventato sempre più veloce e performante…con Mete da entrambe le parti.
Certo, il meglio di Noi e Loro l’abbiamo dato Tutti INSIEME all’Osteria del Campo per il Terzo Tempo, che ha “sdraiato” anche il più resistente dei giocatori in campo….e questa volta davvero l’età non ha contato….anzi!!!
Ringraziamo gli Amici Vecchie Fiamme L’Aquila, che andremo a trovare al più presto. Grazie a Tutti coloro che hanno reso la giornata intensa e piacevole, nel solco di un progetto societario di crescita insieme in sincera amicizia.

Pierluigi Beatrice

1.217 visite

Utenti in linea

16 utenti In linea