Ritrovo mattutino in quel di Spinoretico, sede del Rugby Frascati Union, impianto che ormai conosciamo quasi come le nostre tasche!
Cominciano le nostre due ragazze Under 14, Gaia e Vittoria, ancora una volta in prestito all’Aprilia, con il quale le nostre giovani hanno stabilito un bellissimo legame sportivo e di amicizia! Gaia, alla sua seconda tappa, è sempre più a suo agio, spesso al centro del gioco, soprattutto quando si tratta di placcare. Vittoria si riconferma ancora una volta una marcatrice micidiale oltre che un ottimo difensore! Peccato che verso la fine della tappa, a causa del campo insolitamente duro, soffriamo un pochino di affanni muscolari, a chiudere una mattinata comunque positiva!
All’ora di pranzo, con un po’ in ritardo rispetto al programma iniziale, è il turno della 16 che porta a casa la tappa con uno scarto di punti abbastanza ampio, dopo aver affrontato nell’ordine Belve Neroverdi e le padrone di casa. Molto bene la voglia di giocare negli spazi e, dopo un iniziale tentennamento, anche la difesa, molto aggressiva ed avanzante. Abbiamo ancora molti punti da migliorare, ma la strada intrapresa, seppur lunga, è quella giusta!
Complimenti da parte dello Staff a tutte le capitoline scese in campo questa domenica, ed un grande ringraziamento agli amici del Frascati per la ormai consueta e calorosa accoglienza!!
Edoardo Dionisi