Under 11 al Torneo Montalto

3 Marzo 2016

LIMG-20160228-WA0012 IMG-20160228-WA0013a under 11 della capitolina ben figura al torneo Montalto. I ragazzi arrivano al campo ben motivati dopo l’incontro internazionale di sabato mattina contro una compagine inglese, che ci ha insegnato ancora una volta a non sottovalutare l’avversario ed essere sempre concentrati e determinati, come il rugby esige.

Abbiamo la fortuna di incontrare tutte squadre non laziali come parma, petrarca, prato e milano, prima della finale con la lazio.
Ogni partita siamo riusciti ad affrontarla con l’atteggiamento giusto, di chi vuole giocarsela a viso aperto, su ogni pallone, ogni punto d’incontro, ogni placcaggio. In difesa i giocatori sullo spazio cominciano a muoversi in anticipo, prendendo informazioni davanti e questo ci porta ad avanzare e farci trovare pronti sugli impatti, che spesso sono di qualità e raddoppiati dai compagni vicini.
in attacco riusciamo ad alternare azioni corali ad azioni individuali, forti di capacità fisiche dei singoli.
Il portatore è sempre avanzante e nelle partite dove i sostegni sono immediati e precisi il ritmo è alto e incalzante.
Ne consegue un gran divertimento per i ragazzi in campo, tutti disponibili alla causa comune.
La capacità di fare la scelta migliore quando ci si trova sotto pressione e contro avversari determinati è raggiungibile solamente allenandoci con una intensità e concentrazione sempre più alte.
Certi di essere sulla strada giusta, ci aspettiamo di vedere ulteriori miglioramenti nei prossimi tornei!
BRAVI
Marco
1.088 visite

Utenti in linea

21 utenti In linea