U8 al Torneo Denti

16 Aprile 2019

Lo scorso week end l’Under 8, insieme alle altre squadre capitoline, ha viaggiato insieme sul pullman per raggiungere Prato e disputare il 28° Torneo “Luciano Denti”. 

Al nostro arrivo il Gispi Rugby Prato ci ha accolto con un graditissimo pasto caldo accompagnato da gelato. Per digerire e scaricare le ultime energie prima di andare a dormire i bambini hanno giocato ad acchiapparella sulla pista da pattinaggio dell’impianto sportivo. 

Finiti i giochi tutti in albergo per riposare e ricaricare le batterie per il giorno successivo. Passata una buona nottata di sonno e dopo una abbondante colazione i  bambini sono pronti e pieni di energia per giocare. 

Dalle prime luci del mattino la giornata primaverile si annuncia meteorologicamente instabile e all’insegna della pioggia incessante. Questo ha fatto si che i bambini abbiano vissuto questa esperienza come una vera avventura di sport e amicizia.

Proprio come Santiago nel romanzo di “Il vecchio e il mare” l’equipaggio dei piccoli rugbisti urchini in balia dell’acqua e del freddo, dopo le prime e sofferte partite intervallate da lunghe soste completamente bagnati, sono riusciti a prendere coraggio e a riconquistare la fiducia persa inizialmente per chiudere in supremazia gli ultimi due incontri.  

Giocando con nuove avversità hanno imparato a rialzarsi dal fango aiutandosi tutti insieme per ottenere le loro meritate mete.

Dopo una calda doccia e rimessi finalmente vestiti asciutti, tutti a festeggiare con un buon terzo tempo questa incredibile prova. 

Il viaggio di ritorno all’insegna di cori e sonni ristoratori è stato un dolce finale per ognuno.

In un torneo dove tutti hanno avuto difficoltà, compresa l’organizzazione che ci ha accolto, siamo riusciti comunque a farne un’esperienza di crescita importante e da ricordare per i nostri piccoli rugbisti. 

Grazie a tutti!

Alla Gispi Rugby Prato che ci ha accolto; ad il nostro Dirigente accompagnatore, Alessandro Ciaccini, che  è sempre stato propositivo e ha tenuto su il morale generale anche con le tante avversità; a tutti i Bambini (Abia, Tommaso, Giulio, Paolo, Mattia, Thomas, Federico, Ascanio, Ettore e Massimo) che nonostante il freddo e la stanchezza hanno continuato a giocare aiutandosi tra di loro con grande coraggio;  In fine ai genitori che hanno sostenuto e incoraggiato sempre i loro figli in questa loro grande impresa.

Barbara Felici

568 visite

Utenti in linea

42 utenti In linea