U18R: Capitolina vs Viterbo 14 – 47

6 Marzo 2017

Sabato presso gli impianti dell’Unione Rugby Capitolina i ragazzi della Under 18 Regionale si sono incontrati per l’incontro con il Viterbo primo in classifica, anzi per gli incontri: contro la forte compagine biancoverde infatti i giovani romani hanno offerto due prestazioni tra primo e secondo tempo diametralmente opposte d tutti i punti di vista, quello mentale in primis.

La prima frazione di gioco vede la squadra capitolina alla mercé degli ospiti, i quali con caparbietà riescono facilmente ad avere la meglio sia nelle fasi statiche che nel gioco, facendo il bello e il cattivo tempo contro una difesa urchina a tratti inerme:al fischio dell’arbitro le due squadre vanno a riposo con punteggio di 35-0 in favore del Viterbo.

Come detto in precedenza quando il direttore di gara da il via alla seconda parte dell’incontro l’impressione è quella di assistere a tutt’altra gara: i padroni di casa, nonostante il divario fisico, non hanno timori e affrontano l’avversario con caparbietà costringendolo il più delle volte all’errore e togliendogli la serenità che gli ha permesso nel primo tempo di giocare con qualità. Mentre nei primi 35 minuti i giovani bluamaranto non sono mai riusciti ad affacciarsi all’interno dei 22 ospiti, nei secondi sono state numerose le occasioni da meta, che hanno fruttato due marcature. La qualità del gioco mostrata nella ripresa ha permesso di raggiungere un parziale di 14-12 per i nostri colori, fissando il risultato finale sul 47-14 per il Viterbo.

Peccato per la prestazione offerta nel primo tempo, se avessimo giocato tutto l’incontro con la stessa intensità mostrata nel secondo il risultato forse non sarebbe stato così inclemente.

Da lunedì si ritorna al lavoro per preparare il derby con la Primavera!

690 visite

Utenti in linea

30 utenti In linea