U18 Seven

13 Febbraio 2017

Prima tappa stagionale per i ragazzi dell’Under 18 nel circuito regionale Seven che si è tenuto domenica mattina a Viterbo. Tra varie vicissitudini ed improvvise defezioni al capoluogo della Tuscia sono otto i capitolini presenti e pronti a giocare alla nuova disciplina Olimpica, in un mini torneo previsto per quattro squadre e che, causa rinuncia del CUS Roma, ci vede competere con i padroni di casa ed il Rieti, in partite di “andata e ritorno” che si riveleranno probanti principalmente dal punto di vista fisico per i nostri, costretti a poter disporre di un solo cambio in panchina.

I primi due incontri, contro Rieti e successivamente Viterbo, hanno mostrato una Capitolina vogliosa di giocare ma ancora lontana dai principi del Rugby Seven: il risultato è una vittoria sui sabini (22-10) ed una pesante sconfitta (36-7 in 15 minuti) contro i padroni di casa. Una breve pausa per ricaricare le batterie e prendere coscienza sull’idea di come si giochi in questa disciplina.

Le due partite successive sono state più piacevoli da vedere: la prima, ancora una volta contro i biancoverdi di Rieti, ci ha visti nuovamente vittoriosi (17-5), mostrando un gioco migliore nonostante la fatica si facesse maggiormente sentire. La seconda, contro i padroni di casa, è stata la migliore prestazione della giornata, nella quale i ragazzi sono stati più pazienti in attacco e più precisi in difesa, riuscendo all’ultima azione de match a varcare la linea di meta avversaria per il definitivo 7-7 che ci regala il secondo posto al torneo.

Complimenti a tutti i partecipanti, ora inizia una settimana importante in vista del derby col CUS Roma che si giocherà Sabato presso gli impianti di Tor di Quinto.pallone_urc_custom

812 visite

Utenti in linea

26 utenti In linea