Toccate a Civita Castellana

10 Giugno 2019

TOCCATE A CIVITA CASTELLANA

L’appuntamento è alla Capitolina alle 18:30 di venerdì, giorno di allenamento inusuale per noi.

Una piccola rappresentanza delle Toccate è stata invitata da Davide, allenatore del Minirugby alla Capitolina ed ex giocatore del Civita Castellana ad allenarsi con un gruppo di ragazze di Locali che da pochissimo ha cominciato a praticare il Touch Rugby, che tanto ci è caro.

Carichiamo rapidamente il pulmino, generosamente messo a disposizione dalla società. Ci imbarchiamo, Sandro alla guida del mezzo e Cecio accompagnatore di una squadra allegra e ciarliera, alla volta di Civita Castellana. Troviamo ad attenderci un gruppo di ragazze dal sorriso aperto e accogliente. Nell’ordine, stringo la mano a Chiara, Tiziana, Rachele, Martina e Fedra, belle ragazze, mamme, alcune con figli e parte della famiglia al seguito. Corsetta di riscaldamento, attivazione muscolare, un po’ di tecnica con spiegazioni chiarificatrici e poi giochiamo. È facile trovare la giusta alchimia: giochiamo, impariamo, ci divertiamo, accomunate dallo stesso desiderio di fare bene e… di andare in meta!!

Un gustosissimo terzo tempo calma gli appetiti più famelici; ci facciamo due chiacchiere, ci si conosce meglio e ci si lascia con la promessa di incontraci nuovamente sui campi della Capitolina, per ricambiare l’ospitalità, ma anche per il piacere di ritrovarsi a correre insieme dietro alla palla ovale.

Un grazie doveroso e sentito al Presidente del Civita Castellana, Antonio Angeletti e Matteo e Davide allenatori ed a tutta la squadra, per l’accoglienza generosa.

Belle e sorprendenti queste trasferte, che ci consentono di ampliare i nostri orizzonti, di allargare le nostre conoscenze e di condividere la forte passione per il rugby.

Evviva!

Assia Rosati

70 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Unione Rugby Capitolina-
Amatori Catania-
I Cavalieri Prato Sesto-
I Medicei-
Pesaro Rugby-
Romagna RFC-
Rugby Napoli Afragola-
Rugby Noceto-
Rugby Perugia-
U.R. L'Aquila-
SERIE A FEMMINILE 
Unione Rugby Capitolina-
Benetton Rugby-
CUS Ferrara Rugby-
CUS Torino-
Rugby Colorno-
Valsugana Rugby-
Villorba Rugby-

RISERVATO AI SOCI

Premio “Miglior Capitolino” – manca poco!

Lavorare molto per arrivare a dare il massimo (Fran COTTON) Come già anticipato ad inizio stagione, la sezione Old, nel Suo costante operato di supporto al Club, ha voluto istituire una borsa di studio per premiare il “Miglior Capitolino” dell’anno.


Total 79350 804834
Today 120 388
This Week 1349 20396
This Month 5203 72607