Presentazione Stagione Sportiva 2018/2019

6 Ottobre 2018

Il conto alla rovescia verso i campionati seniores della stagione 2018/2019, la ventiduesima della storia della Capitolina, è già iniziato.

Presentazione Stagione Sportiva 2018/2019Oggi a Roma presso la Club House dell’Unione Rugby Capitolina, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova Stagione Sportiva. Sono intervenuti il Vice Presidente, Fabrizio Mione, il Responsabile Sviluppo Seniores, Giulio Toniolatti ed il Responsabile Tecnico della Squadra Maschile, Andrea Cococcetta.

Durante l’incontro con i giornalisti il Vice Presidente della Capitolina Mione ha illustrato ai presenti le ambizioni del Club per il futuro, sia a breve che a lungo termine. L’Unione Rugby Capitolina parteciperà nuovamente al Campionato di Serie A dopo la scottante retrocessione di due anni fa: l’obiettivo del tecnico Cococcetta è quello di conquistare l’accesso al girone promozione. Inoltre la Squadra Cadetta parteciperà alla Serie B dopo un anno di C. Novità assoluta è la partecipazione della Seniores Femminile alla Serie A (in partnership con il Frascati Rugby Club), nella quale debutterà domani a Campi Bisenzio. Alla Conferenza Stampa hanno partecipato esponenti della carta stampata, Soci, Atleti, Tecnici e personalità del mondo sportivo.

Si è parlato inoltre della situazione dell’impianto di Via Flaminia 867. Al Comune di Roma viene fatto un accorato appello per stabilizzare la situazione della Capitolina. Il rinnovo annuale della concessione non permette infatti al Club di poter effettuare progetti a lungo termine, come il rifacimento del campo in sintetico.

Terminata della conferenza è stata presentata la nuova maglia da gioco. 

Presentazione Stagione Sportiva 2018/2019 - Maglia retro

1.477 visite

Utenti in linea

4 utenti In linea