L’Under 10 al Torneo Beppe Brucato

30 Maggio 2019

UNDER 10 AL TORNEO BRUCATO

Ultimo torneo dell’anno per molti dei nostri nani (che ormai tanto nani non sono più) in scena ieri agli impianti di Sapienza Sport.

Le previsioni danno tanta acqua ma, per fortuna, il tempo è “clemente” e quando piove, cade solo una pioggerellina inglese durante le nostre partite. Nel girone esprimiamo un ottimo gioco fatto di ritmo e pressione continua sull’avversario, cosa che ci permette di approdare alla semifinale contro Experience che quest’anno, in più occasioni, ci ha dato filo da torcere. I ragazzi sono consapevoli delle loro possibilità, e in campo non c’è storia, continuiamo a sovrastare l’avversario placcandolo ogni volta che prende il pallone, andando a recuperare palloni in ruck, sostenendo senza sosta tutti i compagni di squadra: è un 4-0 che vuol dire finale contro la Primavera.

Dopo aver assistito alla finale dei nostri compagni dell’under 8 è il momento di entrare in campo: la tensione di entrambe le squadre è palpabile, nessuno dei ragazzi vuole perdere un derby. Il risultato è una partita bellissima, di un’intensità come poche volte quest’anno siamo riusciti a trovare, una contesa gladiatoria metro per metro, dove nessuna delle due squadre si tira indietro. Al triplice fischio dell’arbitro purtroppo il risultato premia gli avversari, è 1-0 per la Primavera. Ma da guardare, e apprezzare, oggi e per gli anni a venire, non è il risultato, ma la voglia, l’abnegazione e la “tigna” che questi ragazzi hanno messo in campo oggi, divertendosi e divertendo il nostro tifo caldissimo.

Ad Maiora

Lo Staff

700 visite

Utenti in linea

37 utenti In linea