Giornata Capitolina 2019: GRAZIE A TUTTI

9 Giugno 2019

Come tradizione oramai ultradecennale (quella di ieri era di fatto l’undicesima edizione 🙂 ) si è svolta sabato la Giornata Capitolina. Una festa dove tutto il Club, dai più piccoli dell’Under 6 ai Veterani, dagli accompagnatori agli allenatori, si è ritrovato a Via Flaminia 867 per salutare la fine della stagione.

Una giornata iniziata alle 14.30, quando allenatori e Under 14 si sono adoperati per allestire il tutto. Poco dopo è iniziata la festa vera e propria, con giochi con la palla e teli saponata per i più piccoli, per passare da un torneo di Touch per i più grandi, fino ad arrivare ad uno dei momenti più attesi: il lancio delle torte in faccia, il tutto condito da buona musica!

Dopodiché si da inizio alla cena! I grigliatori, guidati magistralmente dal Presidente Vaccaro, sfornano bruschette, salsicce ed arrosticini a profusione. Pasta fredda, rustici, pizze e quant’altro portato dai genitori di tutte le categorie, vanno a ruba. Nel frattempo l’atmosfera si scalda: la musica piano piano si alza e tutti, bambini, adulti, genitori, nonni, si buttano sulla “pista da ballo”, scatenandosi come non mai!

Ma la Giornata Capitolina è stato anche altro.

Prima della cena i Veterani hanno consegnato la prima borsa di studio per il Miglior Capitolino, ovvero l’atleta più meritevole, in campo e fuori: il vincitore è Lorenzo Trapasso, studente di Ingegneria Meccanica classe ’99.

Più tardi è stato il turno di un momento un po’ più toccante. Presidente, Consiglieri ed atleti della Squadra Seniores si sono ritrovati in Club House per ringraziare Alberto Budini. Dopo oltre 23 anni di militanza Capitolina dalla nascita del Club, ha appeso al termine della stagione gli scarpini al chiodo. Non poteva finire meglio la carriera da atleta: la sua ultima partita disputata è stata infatti la vittoria in sul Colorno per 20-19. L’augurio di tutto il Club è che possa continuare a dare una mano al Club in altre vesti.

Grazie a tutti per la numerosa partecipazione. La stagione sarà anche finita, ma gli impegni a Via Flaminia 867 continuano.

Ci vediamo in campo!

495 visite
Serie A
Rugby Noceto44
Unione Rugby Capitolina42
I Medicei42
Amatori Catania39
Rugby Napoli Afragola32
Pesaro Rugby30
I Cavalieri Prato Sesto23
Civitavecchia Rugby22
Romagna RFC14
Rugby Perugia13
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby45
Villorba Rugby45
Rugby Colorno31
Unione Rugby Capitolina18
CUS Torino13
Benetton Rugby11
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

Cena Sociale 2020

Le tradizioni, quelle belle, vengono portate avanti con orgoglio, senza che vengano dimenticate. Era l’8 aprile del 2016, l’ormai distintiva giacca dei Veterani veniva sfoggiata con orgoglio in una delle sue prime uscite ufficiali, il rugby femminile faceva capolino con le socie del tag, Giorgio Scoccini veniva premiato per aver raggiunto il traguardo delle 100

Leggi tutto…


Total 57987 917630
Today 10 13
This Week 2568 27364
This Month 4503 92724