FEMMINILE vs VALSUGANA 10-37

13 Novembre 2019

FEMMINILE vs VALSUGANA 10-37

Ph Marta Satta

Una domenica che minacciava pioggia, e che invece ha graziato le squadre scese sul campo del Frascati Rugby Club, società partner per il Rugby Femminile.

Avversario di giornata il Valsugana Rugby Padova, corazzata che punta forte a riconquistare lo scudetto.

Ottanta minuti di battaglia in cui le venete hanno meritato la vittoria, ma che hanno trovato di fronte una Capitolina che cara ha venduto la pelle.

Ottanta minuti in cui le ospiti, hanno sempre tenuto il pallino del gioco, mantenendo il possesso per buonissima parte della partita. Sei le mete segnate, che sarebbero potute essere di più se le romane non avessero risposto con una difesa stoica, esemplare e spesso efficace, nonostante il punteggio possa far pensare altro.

Ottanta minuti in cui le capitoline non hanno mai mollato, cercando di far male alle padovane nei palloni avuti a disposizione in attacco, riuscendoci in due occasioni, costringendo le avversarie a subire i primi 10 punti della stagione.

La strada è ancora lunga, è necessario lavorare tanto. Se negli allenamenti l’intensità e l’impegno saranno gli stessi messi in campo domenica, per percorrerla ci vorrà molto meno tempo.

Unione Rugby Capitolina – Valsugana Rugby Padova 10-30

Queste le ragazze scese in campo oggi:

Mancini, Fiorucci, Trinca, Gizzi, De Angelis, Corbucci, Rondinelli, Triolo, Lauretti, Albanese, Pilozzi, Cacciotti, Ricci, Di Gangi, Serilli. A disposizione: Belleggia, Ragno, Nobile, Comazzi, Giannuzzi, Praitano, Lera, Carpentiero

1.066 visite

Utenti in linea

50 utenti In linea