U12: 50 CAPITOLINI IN GIRO PER IL LAZIO

12 Novembre 2019

U12: 50 CAPITOLINI IN GIRO PER IL LAZIO

Ben cinquanta capitolini della Under 12 sono scesi in campo domenica per onorare gli impegni organizzati dal Comitato Regionale Lazio.

Tre le squadre formate di cui due sono scese sul campo del Civitacastellana e una a Tor Tre Teste.

Da sottolineare l’esordio stagionale dei ragazzi del Polo Sabino: Simone Feroci e Daniele Petraccini che si sono trovati benissimo con i compagni di squadra “romani”.

Oltre che  i padroni di casa i ragazzi hanno affrontato  Viterbo, Civitavecchia, Rieti, Tuscia e Ladispoli. Tutti gli  incontri sono stati giocati con massima determinazione ed impegno a prescindere chi fosse il loro avversario davanti e questo è stato per gli educatori/allenatori (Davide ed Emanuele) molto rilevante e un passo in avanti per i prossimi incontri.

Anche a Tor Tre Teste le partite sono state molto combattute specialmente quelle contro Arnold ed Ostia, partite che hanno messo in risalto il lavoro svolto durante queste settimane ma anche quello che  dovrà essere svolto nelle prossime per sviluppare un percorso consapevole quanto naturale dai nostri capitolini. Un aspetto importante sempre per la crescita oltre che sportiva ma anche personale, è stata la scelta di Emiliano e Giulio di far provare ai ragazzi, nei minuti di attesa tra una partita e l’altra, un autogestione. Esperimento ben riuscito e sicuramente da ripetere.

Un grazie ai genitori per la loro disponibilità e per il loro concreto aiuto nelle situazioni d’emergenza e un bravissimi ai ragazzi…il cammino è lungo ma la strada è quella giusta!!!

Gionata

1.425 visite

Utenti in linea

13 utenti In linea