UNDER 18 vs Frascati Rugby Club 45-14

UNDER 18 vs Frascati Rugby Club 45-14

Dopo due settimane di sosta riprende il campionato U18. Ospitiamo i ragazzi del Frascati in una domenica caratterizzata dal sole e dal clima mite.

La partita è veloce e piacevole grazie al ritmo imposto da entrambe le squadre e dall’ottima gestione del signor Tomò. Nei primi minuti andiamo sotto pressione a causa di un paio di falli che ci costringono a giocare nella nostra metà campo, ma non perdiamo la testa e difendiamo con ordine, riuscendo a recuperare spesso il pallone e di conseguenza il territorio. La difesa e la fisicità saranno la nostra arma per tutta la partita, aspetto non nuovo di questo inizio stagione. Velocità nello schieramento, giusta densità e placcaggi ben portati ci permettono di giocare nella metà campo avversaria con continuità.

In attacco non siamo troppo precisi nei gesti tecnici, specialmente una volta superata la prima linea difensiva, ma creiamo talmente tante occasioni che alla fine le mete segnate sono comunque sette. Ne subiamo invece due, una per grave disattenzione su una rimessa laterale giocata velocemente ed un’altra a 5 minuti dal termine, a risultato già acquisito.

Usciamo dal campo molto soddisfatti per la prestazione odierna e per i netti miglioramenti da inizio anno, ottenuti grazie ad un duro e costante lavoro in campo ed in palestra. Adesso però non è il momento di sederci su questi risultati, ma anzi quello di spingere sull’acceleratore per continuare a migliorarci TUTTI INSIEME domenica dopo domenica, allenamento dopo allenamento!

Marco Bitetti

Torna in alto