FEMMINILE vs RED PANTHERS TV 38-7

28 Gennaio 2020

FEMMINILE vs RED PANTHERS TV 38-7

ph. @dentroilmondOvale

Torna in campo la Seniores Femminile (in partnership con il Frascati Rugby Club) per la terza giornata del girone di ritorno, l’ultima prima della pausa del Sei Nazioni. Ospiti le Red Panthers, sezione femminile della Benetton Treviso con oltre 35 anni di storia.

Una partita fondamentale, sia in chiave di classifica (le venete occupano la penultima posizione in classifica, a due soli punti dalle nostre) sia dal punto di vista morale, data la pesante sconfitta della domenica precedente a Colorno.

La partita dell’andata, finita 29-21 per la squadra trevigiana, da una spinta in più alle nostre, vogliose di un doppio riscatto.

Partono forte le capitoline, che cercano sin da subito il colpo grosso, provando a sfruttare la fisicità dei suoi avanti e la velocità dei 3/4. Le Red Panthers, però, non si fanno trovare impreparate, riuscendo a recuperare numerosi palloni e mettendo in difficoltà le nostre con i palloni di transizione.

Il sostanziale equilibrio si spezza al 16’, quando le nostre, avanzanti in mischia chiusa, permettono a Manfredi una facile marcatura, trasformata da Mancini per il 7-0.

Passano soli 3’ ed arriva il raddoppio. Un calcio di liberazione ospite non esce dal campo, e le nostre sono brave a sfruttare gli spazi, andando in meta con De Angelis, anch’essa trasformata, per il 14-0.

La partita rimane equilibrata. Le ragazze di Treviso non mollano, e provano in più riprese a sfondare la linea difensiva romana. Il muro capitolino, però, non si scompone, rimandando al mittente ogni tentativo di attacco.

La partita è tesa, sono numerosi i falli che entrambe le compagini sono costrette a fare: saranno tre i cartellini gialli che l’arbitro Benvenuti tirerà fuori. Il primo arriverà ai danni di Lauretti al 31’.

L’inferiorità numerica non si fa sentire, e al 35’ arriva la meta di Fiorucci, abile di trovare un varco a metà campo e a schiacciare dopo cinquanta metri di corsa. Mancini trasforma.

Al 38’ si ristabilisce la parità numerica, complice un giallo rifilato alle ospiti. Al fischio dell’arbitro il primo tempo finisce così 21-0 per le nostre.

La ripresa comincia sulla falsariga della prima frazione: capitoline che provano a dare ritmo al loro gioco e trevigiane che provano a pungere sfruttando al massimo i palloni di recupero.

Al 46’ l’arbitro sventola un cartellino rosso ad una giocatrice ospite (calcio), e le nostre sono leste a sfruttare la superiorità. Passa un solo minuto, infatti, ed è Ricci ad oltrepassare la linea di meta, mettendo a segno così la quarta marcatura, quella del Bonus. Mancini trasforma ancora, per il 28-0.

La meta del Bonus non abbassa l’attenzione delle romane, che vanno in meta altre due volte, con Praitano (57’) e di nuovo Manfredi (67’). Mancini questa volta non centra i pali in entrambe le occasioni.

Le ragazze di Treviso, mai dome a dispetto del punteggio, continuano a fare il loro gioco, e nell’ultima parte dell’incontro si stabiliscono nella metà campo bluamaranto. La caparbietà con cui hanno lottato fino all’80’ le premia con una meta, trasformata, che fissa il risultato finale sul 38-7.

Una vittoria che fa morale, fondamentale per lavorare nel periodo di pausa quasi due mesi) con la massima attenzione e con rinnovata fiducia nei propri mezzi. Prossimo appuntamento ufficiale il 22 Marzo, quando le nostre andranno a far visita al Valsugana, ancora imbattuto in questa stagione.

Unione Rugby Capitolina – Red Panthers Benetton Treviso 38-7

Queste le ragazze scese in campo oggi:

Mancini, De Angelis, Fiorucci, Capomaggi, Praitano, Corbucci, Rondinelli, Manfredi, Lauretti, Triolo, Pilozzi, Cacciotti, Ricci, Nobile, Serilli – A disposizione: Belleggia, Ragno, Carini, Albanese, Comazzi, Lera, Carpentiero

196 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Rugby Noceto44
Unione Rugby Capitolina42
I Medicei42
Amatori Catania39
Rugby Napoli Afragola32
Pesaro Rugby30
I Cavalieri Prato Sesto23
Civitavecchia Rugby22
Romagna RFC14
Rugby Perugia13
SERIE A FEMMINILE 
Valsugana Rugby45
Villorba Rugby45
Rugby Colorno31
Unione Rugby Capitolina18
CUS Torino13
Benetton Rugby11
CUS Ferrara Rugby1

RISERVATO AI SOCI

CENA SOCIALE 2 MARZO

CENA SOCIALE 2 MARZO


Instagram

Instagram requires authorization to view a user profile. Use autorized account in widget settings
Total 72945 889298
Today 59 133
This Week 2473 22125
This Month 6936 74782