BENEVENTO vs UNDER 18: 22-26

27 Gennaio 2020

BENEVENTO vs UNDER 18: 22-26

Ci aspettavamo una partita difficile e così è stata. Il Benevento, squadra storicamente molto ostica soprattutto quando incontrata sullo splendido campo di Pacevecchia, ha messo non poco in difficoltà i nostri ragazzi, che hanno conquistato la vittoria solamente grazie alla maggior precisione dei calci piazzati.

Iniziamo la partita con un ottimo approccio ed andiamo in vantaggio dopo pochi minuti con una meta in bandierina. Sbagliamo però molto per mancanza di precisione sulla trasmissione del pallone, e il Benevento accorcia subito le distanze con una meta non trasformata. Abbiamo una buona reazione e riusciamo a marcare altre due mete in pochi minuti ma i padroni di casa non mollano e prima dell’intervallo segnano di nuovo fissando il punteggio del primo tempo sul 10-19.

Il secondo tempo inizia bene per noi e sigliamo la meta del bonus con Sirotek (autore di tre mete), ma l’indisciplina dei nostri, unita alla voglia del Benevento di rimanere in partita, fa andare in meta due volte i campani rimettendo il risultato in discussione. Riusciamo comunque a mantenere quattro punti di vantaggio, che custodiamo fino alla fine del match non con poca fatica, ed il 22-26 finale ci regala vittoria e 5 punti in classifica.

Partita dalle due facce. Se da un lato si sono viste ottime cose, soprattutto in attacco, dall’altro abbiamo commesso troppi errori nella fase di trasmissione, concesso troppi calci di punizione ed avuto poca lucidità nel gestire i momenti chiave della partita.

La speranza di tutto lo staff è che gli errori siano frutto dell’inesperienza (14 dei 22 giocatori scesi in campo erano del 2003) e che i ragazzi possano fare tesoro di questi errori la prossima volta che si dovessero verificare condizioni analoghe.

Alberto Budini

378 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO

RISERVATO AI SOCI

In Campo sotto le Stelle 2020

Apro Whatsapp e leggo: “10 luglio!”. Questo e’ stato il grido di richiamo per diversi giorni di Stefania Cerbara Iachizzi, una degli organizzatori della serata “In Campo Sotto Le Stelle” a cui ho risposto si’ partecipando all’evento in questione come giocatrice della Seniores Femminile, dei Toccati e degli ImplaccAbili. Nel tardo pomeriggio del 10 luglio,

Leggi tutto…


Total 50736 951322
Today 7 24
This Week 1656 25493
This Month 3551 90689