XXVII Assemblea dei Soci

21 Novembre 2023

Ieri, 20 novembre, all’interno della tensostruttura si è tenuta la consueta Assemblea annuale dei Soci. Ancora una volta, l’ampia partecipazione ha evidenziato il crescente senso di appartenenza al Club fin dalla sua fondazione.

Come da consuetudine il Presidente Giorgio Vaccaro ha dato il via alle danze, illustrando sui successi ottenuti dal Club sia sul piano sportivo che gestionale, tra i quali la raccolta fondi promossa dalla Capitolina ODV, Un Rettangolo di Campo, promossa per riammodernare il campo in sintetico per permettere a tutta la famiglia Capitolina, dai più piccoli del minirugby alle squadre amatoriali, di poter giocare in casa nel weekend. Al termine del discorso Carlo Diana, figura chiave che ha contribuito al Club in vari ruoli, da genitore a consigliere e tesoriere, ha ricevuto il Premio Capitolino.

Successivamente, il Direttore Sportivo Cesare “Ceddu” Marrucci ha evidenziato che il successo sportivo è il risultato delle azioni di ciascun membro della comunità. Non è l’azione del singolo a rendere grande l’URC, ma sono i gesti che ognuno di noi fa per il Club, sommati, a permettergli di crescere in maniera costante.

Francesca Rebecchini, presidente della Capitolina ODV, ha fornito un resoconto sugli eccellenti risultati dell’associazione. Tra questi il boom di tesseramenti tra gli ImplaccAbili: la squadra di rugby integrato del Club è arrivata ad oltre 20 tesserati.

La parola poi è tornata a Cesare che ha poi presentato una panoramica della situazione economico-finanziaria del Club. I soci hanno approvato bilanci Consuntivo per la stagione 2022-2023 e Preventivo per il 2023-2024.

Infine, Carlo Diana ha annunciato la parte straordinaria, ovvero l’aggiornamento dello statuto per conformarsi alle nuove normative del CONI. Le modifiche sono state approvate e il nuovo statuto sarà presto consultabile sul sito. L’evento si è concluso con i Soci che si sono riuniti presso l’Hostaria del Campo, il principale sponsor del Club, per condividere momenti insieme. Il Club ha espresso un sentito ringraziamento ai relatori e a tutti i partecipanti.

261 visite

Utenti in linea

3 utenti In linea