UNDER 8 & 10: Che Weekend!

21 Novembre 2023

Under 10

Wekeend intensissimo, quello appena trascorso per i ragazzi U10.

Sabato infatti tutta la categoria è andata allo Zero Gravity, attivita extra che da qualche anno ha preso “piede” in Italia ed è adatto a tutte le età. Lo Zero Gravity è una sorta di “palestra” dove si possono praticare tante attività, acrobatiche e di parkour, in tutta sicurezza.

Altissima ( per non dire tutti) l’adesione e la partecipazione,dove i ragazzi si sono cimentati fra vari salti sui materassini, scivoli, giochi di riflessi saltando sempre, basket in acrobatica. 

Insomma mai fermi, sempre in movimento e divertendosi tantissimo. 

Domenica invece siamo scesi in campo con 3 squadre. Una a Segni, le altre due a Civita Castellana. Anche qui, tanto divertimento, tanta voglia di giocare, tanta voglia di stare insieme e di crescere non solo rugbysticamente. Una due giorni piena che rende il gruppo più unito e rafforzare sempre più l’amicizia fra i ragazzi.

Grazie ai genitori per la disponibilità e grazie agli accompagnatori Jacopo, Sara, Nina per il prezioso aiuto dato come sempre.

Ad Maiora. 

Under 8

Domenica tra i Monti Lepini per i capitolini under 8, che hanno partecipato al festival organizzato dal Rugby Segni.

Dieci le squadre partecipanti, ognuna delle quali ha giocato 4 partite. Buona l’intensità del gioco, caratterizzato da tante mete, numerosi placcaggi, e tante tante corse da una parte all’altra del campo!

Sempre positivo l’atteggiamento dei bambini che, indipendentemente dall’andamento della partita,  si sono mostrati sempre pronti a sostenere i compagni e volenterosi di proporsi.

Veramente un ottimo segnale che ci fa comprendere di aver intrapreso con il giusto piglio la strada verso una sana e completa crescita personale, e anche sportiva, di questi bambini.

L’allegria e la voglia di giocare sono state mantenute intatte per tutta la mattinata. Il festival si è concluso con il consueto gustoso terzo tempo, molto gradito (e atteso) da tutti gli atleti.

Un sentito ringraziamento a tutti i genitori per aver contribuito, chi con gli snack, chi con la macchinetta fotografica, chi con il supporto sul campo, chi anche “solo” con la fondamentale voglia di stare insieme, a questa bellissima giornata.

Alla prossima!

Francesco

203 visite

Utenti in linea

3 utenti In linea