Veterani vs Mulhouse: il tabù si è infranto

20 Maggio 2019

VETERANI VS MULHOUSE

Finalmente Roma si riscatta…!!

Old vs Mulhouse 19/05/2019Mulhouse è una città situata nella regione nordorientale della Francia, al confine con la Germania e la Svizzera. Mulhouse è considerata la capitale dell’Alsazia del Sud. Da li provenivano i nostri nuovi amici nel Rugby che abbiamo incontrato Domenica pomeriggio alla Capitolina.

La pioggia di questi ultimi giorni e di tutta la mattinata di sabato, nel segno del tipico Maggio Romano 2019, ci ha dirottati sul campo sintetico, risparmiando al campo d’erba principale la transumanza di alcuni bufali tipici delle compagini old.

Partita maschia e combattuta di 60 minuti filati giocata senza la possibilità di alcun cambio, nessun infortunio di rilievo nonostante si sia giocato senza tante riverenze e tanto rugby fino a non avercene più.

A darci una mano e nel segno dello spirito old due glorie capitoline più giovani che nonostante mai abbiano abusato della loro età più verde ci sono state utilissime nell’equilibrare quello che quando si incontrano squadre francesi è il solito problema …vengono a giocare con i figli.

Stavolta a dire il vero non è accaduto, sembravano veramente degli old ma erano solo in 12  per questo tre dei nostri, rapidamente battezzati nello champagne, indossavano la casacca nera del Mulhouse. Si poteva quindi iniziare, al grido di “non ci sono cambi, chi dovesse morire è pregato di rialzarsi immediatamente per non lasciare la propria squadra in inferiorità numerica”.

Finisce 4 mete a 2 per i Senatori che finalmente infrangono il tabù francese dopo averle prese per tre volte in questa stagione dai transalpini.

Terzo tempo all’Hosteria del campo tra frizzi, lazzi e cotillon.

Forse siamo vecchi per giocare ancora a Rugby, ma non ieri.

Capitolina: Bobo, Zara, Psyco, Leandro,  Alberto,  Assi, Mec, il Vegano, Antonelli, Pierandrea, il Professore, Horace, Tapiro, Stinco e Mario

Imprestati ai franzosi Fiorini, Alberto, Dino e il Ceramica

Un grazie enorme a Gimmy che con un enorme sorriso stampato in volto ha arbitrato in modo perfetto e autorevole le senza esitazioni.

Horace

847 visite

PROSSIMI EVENTI


CALENDARIO COMPLETO

RISERVATO AI SOCI

In Campo sotto le Stelle 2020

Apro Whatsapp e leggo: “10 luglio!”. Questo e’ stato il grido di richiamo per diversi giorni di Stefania Cerbara Iachizzi, una degli organizzatori della serata “In Campo Sotto Le Stelle” a cui ho risposto si’ partecipando all’evento in questione come giocatrice della Seniores Femminile, dei Toccati e degli ImplaccAbili. Nel tardo pomeriggio del 10 luglio,

Leggi tutto…


Total 50736 951322
Today 7 24
This Week 1656 25493
This Month 3551 90689