Dopo 7 giorni la nostra juniores affronta nuovamente, ma a campi invertiti, la Legio Invicta nella prima giornata di ritorno della fase nazionale.
Avvio di gara caratterizzato da alcuni errori di gestione del pallone e da qualche scelta non corretta, che ci porta troppo spesso a giocare sul forte della difesa invece che negli spazi. Quando riusciamo ad innalzare il ritmo, grazie a comportamenti efficaci di portatore e sostegno, mettiamo davvero in difficoltà i nostri avversari e mostriamo buone sequenze di gioco marcando diverse volte.
Anche nella seconda frazione di gara, grazie ad una concentrazione che resta alta e all’ottima disponibilità dei giocatori subentrati dalla panchina, continuiamo a mantenere il pallino del gioco e a mostrare non solo una buona qualità offensiva, ma anche una grande determinazione e consistenza nella fase difensiva non concedendo nemmeno una segnatura alla squadra ospite.
Una buona prestazione che mostra quanto importante sia poter contare sull’apporto di tutti, sulla voglia di farsi trovare pronti quando chiamati in causa, per se stessi e per la squadra. Ci aspettano ancora 2 partite difficilissime, da preparare una alla volta con fiducia e serenità, con l’impegno quotidiano al campo.
Complimenti ai ragazzi della Legio per essersi battuti fino alla fine con grande carattere, un ringraziamento al signor Tomò per la direzione di gara.
ALE’ UNIONE
Emanuele Lo Greco