IMPLACCABILI A PONTEDERA
A Pontedera il clima è frizzante: gli ImplaccAbili in trasferta sabato 18 Maggio per il loro primo torneo ufficiale in casa del Bellaria per l’evento ‘Palla in rete’.
Tanti i Club in campo con formazioni integrate pronte a disputare match al massimo delle loro abilità.
La formula del Rugby integrato, promossa dalla FIR attraverso il progetto internazionale ‘Mixar’ con la partecipazione dei partner europei e il supporto dei club della Rete nazionale di Rugby integrato, favorisce lo sviluppo personale dell’individuo e delle sue abilità.
Una squadra di rugby può essere paragonata ad una micro società dove ognuno ha un ruolo specifico, accettato e supportato da tutti: ognuno con le sue caratteristiche lavora per migliorare se stesso e regalare stabilità al gruppo generando benessere.
Ciò che viene espresso sul campo di gioco è il frutto di un delicato equilibrio di competenze che ognuno è chiamato a sviluppare. Ognuno è parte integrante di un’armonia collettiva e sperimenta un crescente processo di gratificazione, fiducia e sicurezza, cementando le relazioni con gli altri.
I nostri ragazzi in campo oggi, Adriano, Carlito, Edoardo, Enea, Martino e Tiziano, hanno dato equilibrio alla squadra dimostrando che tutte le abilità hanno valore e arricchiscono chi le esprime e chi è intorno.
Le partite disputate sono quattro, si corre sul fango tra placcaggi e passaggi, avanzando uniti verso la meta. Vittoria e sconfitta sono solo un contorno di fronte all’insaziabile voglia di giocare e all’entusiasmo di tutti. A seguire un sontuoso terzo tempo celebra lo spirito dello sport con tutte le squadre a festeggiare la giornata passata insieme.
Grazie al Bellaria e a tutti i club della Rete per la promozione di questi eventi: tutti insieme stiamo costruendo una realtà solida che porterà benessere a tutto il mondo del rugby.
Gli ImplaccAbili :
1 Enea Proietti
2 Carlito Cardella (cap)
3 Carlo Parlati
4 Tiziano Bonforte
5 Onorio Rebecchini
6 Edoardo Cametti
9 Fabrizio Mione
10 Santiago Masetti
11 Davide Cavalieri
12 Flavio Favale
13 Martino Rebecchini
14 Adriano Conti
15 Alessandro Pinto
Flavio Favale