TOR PAGNOTTA:
Domenica 16 ottobre, una meravigliosa domenica da passare su un campo da rugby. Due squadre Under 9 capitoline che hanno giocato sui campi della Rugby Roma hanno dimostrato il loro amore e la loro dedizione a questo sport, come sempre fanno.
Hanno giocato contro la Lazio, Primavera, All Reds, Nuovo Salario e Barbarians. È stata una giornata tanto bella da potersi definire come “la classica ottobrata romana”, sia per quanto riguarda il clima sia per la gioia che i nostri piccoli urchini hanno trasmesso nel gioco, rendendoci partecipi e dimostrandoci quanto si divertano nel giocare a questo meraviglioso sport.
Per chiudere in bellezza questa meravigliosa giornata di rugby, molti piccoli urchini sono passati a vedere il derby della seniores, rendendo così questa domenica piena di felicità. Posso soltanto che ringraziare a tutti quanti per questa meravigliosa domenica di rugby, appartenenza e felicità nel viverla a pieno.
Carlo
MONTEVIRGINIO
Secondo appuntamento stagionale per i piccoli dell’Under 9,sul campo del Montevirginio Rugby. Ci presentiamo con una squadra composta da 9 giocatori,6 capitolini e 3 amici del Montevirginio che giocano insieme a noi per la seconda volta. Alcuni di questi ragazzi, avevano già giocato con noi due domeniche fa, e subito si sono integrati facilmente. Basta giocare, divertirsi, avere la palla e stare tutti insieme, che si crea gruppo, amicizia condivisione di compiti e di tutto. A dimostrazione che il rugby crea tante amicizie fra ogni ragazzo e anche di ogni adulto aggiungerei.
La domenica è molto soleggiata il posto è immerso nel verde di un bel bosco. Insieme a noi ci sono gli amici, del Viterbo con due squadre, del Nuovo Salario, Civitavecchia, Monterotondo. Giochiamo 5 partite tutte molto combattute e con un intensità alta. Tecnicamente si vedono dei miglioramenti da parte di tutti, sia in attacco che in difesa che sul sostegno. L’impegno non è mancato, e si cercato di lottare sempre.
Alla fine tutti stanchi ma felici e dal campo ci spostiamo ai tavoli del terzo tempo, dove un bel piatto di pasta con pomodoro rende i piccoli urchini ancora più felici. Poi al momento dello sciogliere le righe, come accade quasi sempre, il gioco sempre con palla ovale è continuato sul campo e nelle zone adiacenti al campo. Insomma una domenica di confronto, di ulteriore crescita e di esperienza per i ragazzi.
Un grazie agli organizzatori del festival, per come si e svolta l’intera giornata di rugby e di sport e un grazie anche alla nostra dirigente accompagnatrice Cinzia, perfetta nelle gestione e cura dei ragazzi!!
Il wekeend appena trascorso è stato intensissimo e pieno di avvenimenti: il sabato dopo il classico allenamento e la riunione di categoria, staff genitori bambini e fratelli al seguito, sono stati tutti alla grigliata di categoria. Un modo per conoscerci meglio, stare tutti insieme, creare sempre più gruppo sia fra i piccoli ma anche i più grandi e condividere tutto, insieme a qualche buona birra. A questo va aggiunto che molti di loro, finita la mattinata sono andati a vedere i “i più grandi” giocare, cioè la squadra seniores sul campo della Primavera rugby. A fare il tifo a sostenere la squadra, tutti insieme in tribuna. Segno di appartenenza al club e di attaccamento ai propri colori. BRAVISSIMI!!
Grazie ai genitori per l organizzazione sia della grigliata che della domenica. Alla prossima!!!
Livio