UNDER 6 A CORVIALE
Secondo raggruppamento stagionale per l’Under 6. Questa volta a Corviale, sul campo dell’Arvalia Villa Pamphili, dove tante squadre di categoria si sono affrontate sugli otto campi preparati dagli organizzatori.
Ad attenderci all’arrivo, un inaspettato ma graditissimo sole che ha riscaldato la mattinata. Tanto che, già durante il riscaldamento, sono volate via le termiche che quasi tutti indossavano.
Per molti si trattava del primo raggruppamento in assoluto, per altri un’occasione di rinverdire le esperienze della scorsa stagione, per tutti un’opportunità per divertirsi e per indossare per la prima volta la nostra nuova e bellissima muta da gara!
Gli occhi dei bambini lasciavano trasparire le loro differenti emozioni: dalla curiosità di scoprire cosa mai accadrà in un raggruppamento, alla fierezza di indossare la muta urchina (magari uguale a quella del proprio fratellone), alla felicità nel vedere così tante maglie colorate ed alla sicurezza di sentirsi, comunque, in mezzo a compagni dello stesso “viaggio”.
Per l’occasione si sono unite a noi anche due bambine del Rugby Frascati Union, alla loro prima esperienza in un raggruppamento, che hanno contribuito alla compagnia ed al divertimento generale.
Le tre partite giocate con Ciampino, Fiumicino e Appia Rugby sono volate via velocemente e, soprattutto, allegramente con i genitori che, dal posto loro riservato oltre la recinzione, non hanno mai smesso di supportare i ragazzi, senza esagerazioni e soprattutto con il sorriso sulle labbra.
Terminate le partite, tutti al terzo tempo per recuperare le energie spese sul campo con un abbondante piatto di pasta.
Oltre ai giovani protagonisti della giornata, ringraziamo Mauro, sempre disponibile per ogni necessità – merenda compresa – ed i genitori che, con il loro positivo atteggiamento, hanno certamente contribuito a diffondere tranquillità e sicurezza nei bambini che, inevitabilmente, ogni tanto li cercavano con lo sguardo.
Francesco Villa Pizzi