Under 6 al Torneo di Modena

31 Maggio 2017

18881748_1431075550287349_5391110464403215302_nA Modena si sono presentati anche i più piccoli della Capitolina. Per molti era la prima trasferta con pernotto, ed infatti già solo il pullman ha trasmesso qualche timore.

Grande eccitazione e curiosità per il museo della Ferrari, attività preferite:
a) guardare dentro i buchi di scappamento, o nelle prese d’aria.
b) toccare le macchine (rigorosamente vietato)
c) chiedere al personale se erano piloti e a quanto andavano le macchine.
Una curiosità: se la macchina non era rossa non era una Ferrari!
Dopo il parco giochi, l’allenamento, la cena ed una notte insonne, si parte per Modena con la faccia dipinta rossoblu.
18 squadre partecipanti, in un torneo molto partecipato ed organizzato egregiamente. il girone iniziale ci vede affrontare Vignola, Formigine e Viadana. I bimbi, nonostante le poche ore di sonno, hanno dimostrato da subito grande concentrazione, sia nell’affettività (tutti) che nell’ avanzamento e nella ricerca degli spazi (molti). I quarti di finale sono stati contro il Cus Padova mentre la semifinale contro gli Etruschi di Livorno che dal punto di vista fisico ci hanno messo un po’ in difficoltà. Dopo pranzo abbiamo affrontato la finale per il primo posto contro il Sesto Fiorentino. Nonostante una predominanza territoriale non siamo riusciti a segnare, fermati molte volte sulla nostra linea di meta da una difesa arcigna ed aggressiva; alla fine perdiamo 2-0 con molte lacrime trasformati in sorrisi al momento di ricevere la coppa.
Nella foto i fortissimi U6 premiati. Da sx il fratello Giuseppe , Lupo, Tommaso P., Abia con la coppa, Francesco, Leonardo V., Leo C., Thomas, Riccardo e Tommaso B.
Appuntamento per tutti stasera al campo per la grigliata di fine anno!

 

596 visite

Utenti in linea

2 utenti In linea