Under 14 le Attività del 27 e 28 maggio 2017

31 Maggio 2017

u14URC BLU – Triangolare con Primavera e Lazio

Ultimi appuntamenti stagionali per i nostri ragazzi: sabato, presso lo Stadio delle aquile, si è giocato un triangolare che ha visto coinvolta la nostra Capitolina Blu, Primavera e Lazio.
La prima partita ci vede contrapposti ai padroni di casa della Primavera: partita ben disputata dagli urchini, che nel primo tempo producono un gioco veramente preciso, pulito e veloce, lasciando così poche occasioni ai rivali di giornata; nel secondo tempo prevale invece la reazione dei giallo-blu, per una frazione di gioco avvincente: ne scaturisce un quarto d’ora di gioco combattuto, che vede i nostri reagire bene alle sollecitazioni offensive proposte degli avversari.
La seconda partita ci vede affrontare la Lazio: primo tempo molto equilibrato, mentre il secondo ci vede più protagonisti, grazie ad una maggiore concentrazione e ad una superiore fisicità rispetto ai biancocelesti.
Concludiamo dunque la giornata con tanti spunti positivi, in particolare riscontriamo una notevole efficacia quando abbiamo il desiderio reale di sfidare nell’ 1vs1 i nostri avversari, e quando ci muoviamo in mezzo al campo per “cercarci il gioco”.
Bravi tutti, per una prestazione collettiva solida e molto propositiva.
URC AMARANTO – Torneo “Città di Firenze”
Trasferta con pernotto per i ragazzi della Capitolina Amaranto, partiti sabato con tav, direzione Firenze.
Stavolta niente albergo… ad attenderci, una nottata in tenda tutti insieme, cena e colazione condivise con le altre squadre che hanno preso parte a questa splendida iniziativa. Prima e dopo cena, una serata passata a correre e giocare sul prato dello stadio “ex Padovani”: serenità e voglia di giocare insieme, innescano gli stimoli che ci portano a disputare il torneo con le giuste motivazioni.
Cominciamo con un buon pareggio per 0 a 0 contro il Florentia Rugby, dove mostriamo un’ottima salita difensiva, non sempre accompagnata da placcaggi efficaci, ed in attacco siamo piuttosto veloci a distribuirci. Peccato per l’uso eccessivo del piede che come al solito non ci premia e ci fa poco concretizzare le occasioni tramite le quali, grazie alla nostra distribuzione, potremmo creare con un gioco alla mano.
Nella seconda partita la nostra poca attitudine nell’intervento difensivo si evidenzia maggiormente. Di sicuro il merito è anche dell’avversario, il Città di Castello, squadra fisica che gioca abbastanza bene nello spazio, mentre noi non mettiamo nulla di quello che potremmo dare, partecipando alla partita come semplici spettatori. Subiamo molte mete senza andare a segno.
Bravi a reagire nella terza ed ultima partita del girone, con i Buck’s di Bisenzio, dove entriamo in campo con la giusta attitudine al combattimento, e con la voglia di essere avanzanti: usciranno fuori le nostre qualità migliori, come la ricerca della continuità diretta da parte del portatore, che costringe i nostri avversari a giocare indietreggiando,stringendosi e ci consente di continuare nell’avanzamento, in tre occasioni concretizzato con una segnatura.
Nonostante un sole cocente ed un caldo asfissiante otteniamo la migliore prestazione contro i catalani del Quimic Barcellona. Dopo esser passati in svantaggio prendiamo in mano la partita, dando ritmo e qualità di gioco in attacco, ribaltando in risultato. Molto bene anche in difesa, dove il Quimic, squadra molto fisica, non riesce mai a guadagnare campo in modo significativo.
Concludiamo la giornata con la finalina per il 5-6 posto contro Asti, che perdiamo un po’ per la stanchezza, un po’ per un piccolo calo di motivazione.
Giornata dunque positiva, in cui i ragazzi hanno mostrato qualità interessanti ed hanno dato tanti spunti allo staff su cosa lavorare al meglio in queste ultime settimane, per consolidare punti di forza e per migliorare specifiche quanto naturali lacune. 
I complimenti vanno alla società dei Medicei, per un torneo perfettamente organizzato che ha dato la possibilità ai ragazzi di crescere tecnicamente, oltre che di divertirsi trascorrendo insieme una serata diversa ed unica!
Grazie a Luigi Cortesi e Nicola Pagani per le foto del torneo!
di seguito i link:
https://drive.google.com/drive/folders/0B5kfMTJx20gmaGZBVnh5ZVNienc?usp=sharing
https://www.dropbox.com/sh/kwjxx1sofm3z1yz/AAAkVAoaUQVS6zb0grg_von_a?dl=0

 

621 visite

Utenti in linea

4 utenti In linea