Partita dura quella andata in scena questa domenica sul campo di via Flaminia 867: la Capitolina ospita i campioni d’Italia di categoria del Colorno; le due squadre si erano già affrontate la stagione precedente nel doppio confronto valevole per la semifinale.
Il match si rivela sin da subito muscolare e con una buona intensità; ad aprire le marcature sono i ragazzi emiliani che sfruttano un’indecisione capitolina: calcio di punizione nei 22m a favore, si va in touche; i rosso-neri abili nel drive riescono a marcare per primi, e ad aggiungere i due punti addizionali con un’ottima trasformazione da posizione defilata.
I padroni di casa si scuotono e ripagano con la stessa moneta gli avversari centrando il pareggio.
Su situazione di equilibrio nel punteggio i ragazzi di Colorno sembrano avere possibilità di marcare nuovamente, ma vengono puniti per una disattenzione da mischia che costa loro la seconda marcatura subita.
Nel finale del primo tempo l’inerzia del match cambia nuovamente e grazie a due calci di punizione trasformati si cristallizza il punteggio sul 14-13 a fine primo tempo.
Al rientro in campo i capitolini premono e riescono a trovare la terza segnatura. La partita sembra scivolare lentamente nelle mani dei padroni di casa, ma arriva la riscossa colornese che prova in tutti i modi prova a ribaltare la pressione; il match si conclude con un assalto ospite che però non trova soddisfazione.
Abbiamo assistito ad un bel confronto, tra due squadre che hanno provato a mettere in campo il massimo per poter prevalere sull’avversario.
Complimenti ai nostri ragazzi, per aver dimostrato maturità, ai nostri ospiti per il bel confronto che ci hanno regalato, e al direttore di gara per averci permesso di giocare senza troppe interruzioni.
Ora non ci resta che continuare sulla strada intrapresa, con tenacia e con la consapevolezza di dover compiere ancora tanti step nel percorso di crescita individuale e collettivo.
Forza Unione.