SERIE B: Frascati RC vs URC 32-5

Pesante sconfitta per i ragazzi di via Flaminia 867, che cedono di fronte al Frascati Rugby Club sul campo di Cocciano.

La partita non inizia bene per i blu-amaranto: sugli sviluppi di un multifase efficace, l’ala frascatana viene premiata da un calcio passaggio e segna in bandierina. 5-0 per i padroni di casa. 

La reazione dei nostri arriva non appena ci rendiamo conto che la mischia sarebbe stata un nostro punto di forza. Un ottimo lavoro dei primi otto consente di segnare la meta del pareggio.

La partita prosegue con il dominio romano nelle fasi statiche, tanti errori nel gioco alla mano e una grande difficolta nel difendere gli attacchi qualitativi del Frascati. Diverse occasioni sprecate ci portano spesso nella metà campo avversaria senza mai fare punti. Alla mezz’ora subiamo un piazzato prima (8-5) e la seconda meta poi (15-5). Il secondo tempo si chiude con un altro preciso piazzato per la squadra di casa. 18-5.

Troppi errori in momenti decisivi e poca cura nei dettagli, questi sono stati i feedback dati alla fine del primo tempo. La partita è alla nostra portata e il lavoro della mischia è stato encomiabile.

La partita riprende con l’assedio degli ospiti nei 22 metri avversari. Diversi multifase, raggruppati penetranti e mischie avanzanti sembrano portare i romani alla segnatura che può riaprire l’incontro. Arriva anche l’ammonizione per il Frascati. Purtroppo, anche stavolta, non portiamo punti a casa e veniamo rispediti indietro.

Gli ultimi attacchi sferrati alla linea frascatana vengono ben difesi. I padroni di casa risalgono il campo e segnano le due mete che consentono di ottenere i 5 punti in classifica.

Una partita caratterizzata da poca cura nei dettagli e molta confusione in campo che non ci ha consentito di esprimere il nostro gioco al meglio. Partita giocata punto a punto fino al 60’ quando una meta non segnata non ci ha dato la possibilità di riaprire la partita. Ci sono opportunità che vanno colte al meglio quando si presentano: non farlo, può pesare tanto.

Complimenti a Federico Cutilli, ragazzo del 2005, che domenica ha esordito in seniores.

Adesso al lavoro per preparare la partita con la Rugby L’Aquila, il 19 febbraio prossimo.


FRASCATI RUGBY CLUB – UNIONE RUGBY CAPITOLINA 32-5

Frosi; Hull; Lunedini; Marchesi; Sellani; Cutilli; Gentile; Centrone; Bouchacourt; Scaramuzzino; Pasquinelli; Allegrini; Pinto (CAP.); Caruso; Aquisti.

A disposizione: Pauletti; Petrillo; Clausi; Basile; Girelli; Salvatori; Latour.

Torna in alto