Bella vittoria dell’Under 19 nell’ultimo impegno della 2* fase Élite. Contro un Avezzano forte fisicamente e che nell’incontro di andata aveva messo più volte in difficoltà i ragazzi di Ianni e Budini è finita 69-17 con ben 11 mete segnate e un gioco a lungo veloce e divertente. Il focus di giornata è stato pienamente rispettato. Ritmo e velocità, unite a varietà di situazioni, hanno subito creato problemi alla difesa avversaria.
Ottimo il rientro in campo di Luca Buchalter dopo un lungo infortunio.
Mattatore di giornata Tibo schierato estremo e autore di 3 marcature, ma bene si sono comportati tutti, sia in attacco che in difesa. La consistenza degli avanti e l’efficacia dei tre-quarti hanno anche permesso alcuni esperimenti nell’assetto del pack per esempio con lo slittamento, a metà gara, di Cini in terza linea con ottimi risultati. Buona la prova di Riso, anche lui al rientro, di Sanseverino e di Mazza.
Dopo la partita c’era un’altra sfida che attendeva lo staff, cercare di eguagliare il terzo tempo che aveva accolto tutti ad Avezzano. Salsicce secche, fave, pecorino, scrocchiarella, un suntuoso casatiello e la tradizionale amatriciana unita a patate e salsicce al forno, tutto accompagnato da birra e vino rosso, hanno permesso di competere quasi alla pari con pasta e fagioli, lenticchie e salsicce delle mamme di Avezzano.
Prossimo impegno domenica 1 maggio in casa contro Rugby Experience L’Aquila nella semifinale del Trofeo Tre Mari.